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  1. #1

    Calcolatore di foto caricate

    con questo codice actionscript che mi hanno dato...ho creato una galleria fotografica...carica le foto tramite un file .txt
    (questo è il codice inserito all'interno del file txt:
    &name=fotolondra2004/londra2004&
    &total=15& )
    il problema è che la variabile "tot" segna il numero totale delle foto caricate...ma se esco e rientro dalla galleria invece di ripartire da zero riparte dal numero di foto caricate in precedenza...come faccio a far si che ogni volta si riazzeri!!!...sto impazzendo...grazie...
    ...lo so che il codice è molto lungo ma l'ho inserito tutto cosi da poter capire bene tutto il percorso...

    name_photo=new LoadVars()
    name_photo.onLoad=function(success){
    if(success){
    _level0.prefix=this.name
    _level0.ID_MAX=this.total
    _level0.go()
    }
    }
    name_photo.load("fotolondra2004.txt")

    W_box=H_box=60
    W_box_pic=H_box_pic=50
    Space_box=5
    mask.swapDepths(100)
    mask._x=245
    mask._y=54
    this.createEmptyMovieClip("cont",1)

    cont._x=mask._x
    cont._y=mask._y
    cont.setMask(mask)

    function go(){
    i=1
    this.onEnterFrame=function(){
    if(i<=ID_max)
    {
    if(i<=9){img = prefix+"00"+i+".jpg";}
    if(i>9 && i<=99){img = prefix+"0"+i+".jpg";}
    if(i>99){img = prefix+i+".jpg";}

    trace(img)
    cont.attachMovie("box","box"+i,i)
    // assegno un nome di comodo al clip
    mc = eval(cont<"box"+i>);
    mc._x=(W_box+Space_box)*i-W_box;mc._y=0
    // carico l'immagine
    mc.path=img
    mc.pic_box.loadMovie(img);
    mc.onEnterFrame=function(){

    if (this.pic_box.getBytesLoaded()>1024 && this.pic_box.getBytesLoaded() == this.pic_box.getBytesTotal())
    {

    // calcolo dimensioni originali
    this.larg=this.pic_box._width
    this.alt=this.pic_box._height
    trace(this.larg)
    // chiamo la funzione di re-dimensionamento
    this.pic_box._xscale = Math.floor(_level0.W_box_pic*100/this.larg)
    this.pic_box._yscale = Math.floor(_level0.H_box_pic*100/this.alt)
    this.pic_box._alpha=0

    this.pic_box.onEnterFrame = function(){
    // enterFrame per aumentare gradualmente l'alpha dell'immagine caricata
    if(this._alpha < 100){this._alpha+=20;}
    else {this._alpha = 100;delete this.onEnterFrame;}
    }
    this.pic_box.setMask(this.msk)
    tot++
    delete this.onEnterFrame

    }
    }
    // -----------------------
    mc.onPress=function(){

    _level0.attachMovie("big","big",1000)
    _level0.big._x=this._x
    _level0.big._y=this._y
    _level0.big.box.loadMovie(this.path)
    _level0.big.box._alpha=0

    _level0.big.onEnterFrame=function()
    {
    if (this.box.getBytesLoaded()>1024 && this.box.getBytesLoaded() == this.box.getBytesTotal())
    {
    //Lo rimetto alle sue vere dimensioni
    this.box._xscale = this.box._yscale = 100;
    //Dimensioni Originali
    W = this.box._width;
    H = this.box._height;
    //
    // ridimensionamento dell'immagine in base all'area disponibile
    //
    MaxW = 675; // larghezza massima disponibile
    MaxH = 400; // altezza massima disponibile
    MaxP = MaxH*100/MaxW; // % larghezza su altezza
    //
    theW = W; // larghezza effettiva
    theH = H; // altezza effettiva
    theP = theH*100/theW; // rapporto W/H
    //
    if (W>MaxW) {
    if (H>MaxH) {
    if (theP<=MaxP) {
    theW = MaxW;
    theH = MaxW*theP/100;
    } else {
    theW = MaxH/theP*100;
    theH = MaxH;
    }
    } else {
    theW = MaxW;
    theH = MaxW*theP/100;
    }
    } else {
    if (H>MaxH) {
    theW = MaxH/theP*100;
    theH = MaxH;
    } else {
    // qui l'immagine sta già dentro l'area disponibile
    // per cui le istruzioni seguenti sono "ridondanti"
    // le ho lasciate "commentate" per una miglior lettura...
    //theW = W; // larghezza effettiva
    //theH = H; // altezza effettiva
    }
    }
    // imposto Larghezza e Altezza con i valori calcolati
    theW = Math.floor(theW);
    theH = Math.floor(theH);
    this.box._width=theW
    this.box._height=theH
    _level0.big._x=200+(MaxW-_level0.big._width)/2
    _level0.big._y=135+(MaxH-_level0.big._height)/2
    this.box.onEnterFrame = function()
    {
    if(this._alpha < 99){this._alpha+=20;}
    else {this._alpha = 99;delete this.onEnterFrame;}
    }
    delete this.onEnterFrame
    }// fine If

    }// fine enter Frame

    } //fine McOnPress

    // -----------------------
    i++
    }else{delete this.onEnterFrame} // fine IF
    } //fine enter
    } // fine function

    p.onPress=function(){
    cont.onEnterFrame=function(){
    if(cont._x+cont._width>mask._x+mask._width){
    cont._x-=(W_box+Space_box)
    }
    }
    }
    p.onRelease=function(){
    delete cont.onEnterFrame
    }

    m.onPress=function(){
    cont.onEnterFrame=function(){
    if(cont._x<mask._x){
    cont._x+=(W_box+Space_box)
    }
    }
    }
    m.onRelease=function(){
    delete cont.onEnterFrame
    }
    start.onPress=function(){
    cont._x=mask._x
    }
    end.onPress=function(){
    cont._x=mask._x+mask._width-cont._width-5
    }

    close.onPress=function(){big.unloadMovie()}



    clemi

  2. #2
    ciao , scusa ma non ho caito cosa non ti va.
    "ma se esco e rientro dalla galleria invece di ripartire da zero riparte dal numero di foto caricate in precedenza...come faccio a far si che ogni volta si riazzeri!!!...

    ma se le foto sono 15, perche' deve ripartire da zero?
    scusa ma non capendo non posso aiutarti...

    ciao
    -Nextart.it Graphic Solutions

  3. #3
    forse intende dire se aggiona il txt le foto rimangono con il vecchio totale allora il tuo è un problema di cache altrimenti non ho capito cosa vuoi dire sinceramente
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  4. #4
    quindi se il suo e' un problema di cache potrebbe caricare il file di testo cosi':

    name_photo.load("fotolondra2004+".txt?&rnd="+rando m(999999));




    -Nextart.it Graphic Solutions

  5. #5
    sinceramente l'ho buttata li non so se effettivamente si qllo il problema

    cmq oltre al tuo suggerimento potrebbe usare il no-cache nei tag anche.

    bisogna capire se il problema è qllo o se non ho capito io una mazza
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  6. #6
    ma se le foto sono 15, perche' deve ripartire da zero?
    la variabile "tot" segna il numero prograssivo delle foto che sono nella cartella e che piano piano sono caricate e diventano visibili....
    per cui se quando riapro la gallery la seconda volta invece di partire da 0 e dirmi che le foto che sta caricando sono 15, parte da 15 e dice che il numero di foto che sta caricando sono 30...ti aspetti di trovare 30 foto nella galleria mentre invece ce ne sono solo 15...
    spero di essere stato un po piu chiaro...

  7. #7
    Guarda, ho guardato un pò il codice, e forse, basterebbe aggiungere all'inizio della funzione go
    tot=0;

    cioè:
    function go(){
    i=1
    tot=0;
    this.onEnterFrame=function(){

    se, come mi sembra di capire, è la funzione go a creare ogni volta una gallery...
    Non ho controllato tutto però...

  8. #8
    grazie mille problema risolto...
    pero c'è una cosa strana che succede...e succedeva gia prima...ma credevo fosse legata al problema...
    apro la gallery la prima volta tutto perfetto...
    apro la gallery la seconda volta ora, dopo lu tua modifica, il numero caricatoè corretto perche ripartendo da zero il numero è quello reale delle foto, ma non si vedono le foto caricate,
    invece la terza volta che la apro tutto è di nuovo perfetto...
    strano vero??cosa puo essere....???
    grazie

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