Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problema con il link

problema con il link

ho creato un banner nel sito www.adrianopalozzi.it
    il banner è il primo in alto a sinistra.
    ho un problema col collegamento...quando passo con il cursore del mouse sopra...mi sfarfalla cambiando da MANINA e CUROSRE NORMALE...
    PERCHE?

Il pulsante è un movieclip con una timeline formata da 4 frames.
    I primi 3 frames si riferiscono al possibile "stato" del pulsante:
    roll-out, roll-over, premuto.
    L'ultimo frame rappresente l'area sensibile, cioè quell'area, passando sopra la quale, il puntatore del mouse si trasforma in "manina".
    Se tu hai messo il testo in maniera che si espanda fino al 4° frame, questo rappresenta anche l'area sensibile, per cui il puntatore si trasforma in "manina" solo quando si trova esattamente sopra la forma del carattere. Per esempioil "buco" di una "O" NON è sensibile, lo sono solo i suoi contorni.

Rimedio: metti nel 4° frame, al posto del testo, una forma rettangolare in grado di ricoprire tutto il testo.

grazie per avermi risposto innanzitutto.

quello che dici è corretto, è normale che mettendo nel 4°frame il testo come area sensibile, il cursore diventa manina solo quando passa sul bordo di ogni lettera.

il problema è che non ho creato cosi il bottone! non hai capito come è stato fatto, mi sono espresso male forse.

io ho creato tutta l'animazione su dei livelli e poi sul livello piu alto ho messo un pulsante: su, sopra, giù(non c'è nulla) su premuto ho messo l'area sensibile grande come tutto il banner.

li faccio tutti cosi i banner, non capisco perche non funziona ora! bah!

Originariamente inviato da fenixoweb
    grazie per avermi risposto innanzitutto.

quello che dici è corretto, è normale che mettendo nel 4°frame il testo come area sensibile, il cursore diventa manina solo quando passa sul bordo di ogni lettera.

il problema è che non ho creato cosi il bottone! non hai capito come è stato fatto, mi sono espresso male forse.

io ho creato tutta l'animazione su dei livelli e poi sul livello piu alto ho messo un pulsante: su, sopra, giù(non c'è nulla) su premuto ho messo l'area sensibile grande come tutto il banner.

li faccio tutti cosi i banner, non capisco perche non funziona ora! bah!
    secondo me c'è un conflitto con qualche codice che hai utilizzato nella pag html
    tipo testi scorrevoli mi sembra (maquet) danno fastidio a flash

ciao

ps prova a mettere lo stesso bannere in una pag senza testo scorrevole x vedere se è quello il problema
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

crescenzo ha centrato il problema qndo inserisci un marquee nell'html il flash crea questo problema potresti creare un file flash anche per il marquee e sostiuirlo per evitare problemi

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

avete ragione..ho provato a metterlo in una pagina normale senza marquet...
    grandi! grazie!

enigma mi mancavi...mister 'risolve i miei problemi'

Originariamente inviato da fenixoweb
    avete ragione..ho provato a metterlo in una pagina normale senza marquet...
    grandi! grazie!

enigma mi mancavi...mister 'risolve i miei problemi'
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio