Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Google] Ordine delle pagine visitate dallo spider

Hello!
    Googlebot passa regolarmente (1-2 volte al giorno) sul sito, prende una ventina di pagine nell'arco di un'ora-un'ora e un quarto, e va via.

Conta qualcosa l'ordine in cui visita le pagine, o se ce n'è qualcuna che visita più spesso (= le dà più importanza) o è completamente random?

Re: [Google] Ordine delle pagine visitate dallo spider

[supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91
    Hello!
    Googlebot passa regolarmente (1-2 volte al giorno) sul sito, prende una ventina di pagine nell'arco di un'ora-un'ora e un quarto, e va via.

Conta qualcosa l'ordine in cui visita le pagine, o se ce n'è qualcuna che visita più spesso (= le dà più importanza) o è completamente random? [/supersaibal]
    Ho visto varie sitemap con il tag

<priority>1.0</priority>

Quindi credo che tu possa decidere quali priorità dare alle varie pagine...
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Re: Re: [Google] Ordine delle pagine visitate dallo spider

[supersaibal]Originariamente inviato da Tagliaerbe
    Ho visto varie sitemap con il tag

<priority>1.0</priority>

Quindi credo che tu possa decidere quali priorità dare alle varie pagine... [/supersaibal]
    sisssì, quello lo faccio già, ma è una indicazione che do io a G (e che chiaramente non è TENUTO a seguire)

Volevo sapere se invece potevo ricavare info utili sulla considerazione che lui ha delle mie pagine, dalla frequenza e dall'ordine con le quali le visita.

Volevo sapere se invece potevo ricavare info utili sulla considerazione che lui ha delle mie pagine, dalla frequenza e dall'ordine con le quali le visita.
    Questa è una considerazione molto interessante.
    Una macchina (ex uno spider) non esegue mai azioni casuali ma sempre programmate quindi senz'altro l'ordine ha alla base un qualche ordine.

Non necessariamente questo ordine può avere un senso, può anche essere semplicemente "ordine alfabetico o coda FIFO", tuttavia è una considerazione interessante.

Permessi di invio