Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creare sito che condivida esperienze fatte in montagna

Salve a tutti.Per un progetto all'univertsità devo realizzare un sito nel quale tutti gli utenti possano condividere le loro esperienze fatte in montagna.cioè ognuno mette a disposizione il suo diario.Adesso va molto di moda il blog e mi chiedevo se non era possibile realizzare e utilizzare una soluzione di questa.Ma sinceramente non ho capito come funziona esattamente il blog.Ho dato uno sguardo in rete e mi sono accorto che solamente chi crea il blog può inserire i messaggi, il resto degli utenti devono solo lasciare i commenti a quel messaggoi!!!Giusto??? Secondo voi va bene??? Inoltre con quale linguaggio mi consigliate per realizzarlo il blog??? Grazie a tutti ciao

Hai già dato un'occhiata ai sistemi di gestione contenuto già realizzati e che si trovano in rete? Questi credo siano i più famosi (meritatamente):

- www.wordpress.org
    - www.textpattern.com

Visto che sono scaricabili e utilizzabili liberamente magari potresti studiare i codici sorgente, i quali sono molto ordinati e ben scritti. Mi pare che il meccanismo sfrutti XHTML + CSS + PHP + MySQL.

Grazie per la risposta.Adesso mi vado a vedere meglio questi due siti.Da quello che ho capito mi danno l'opportunità di inserire un blog nel mio sito!Giusto? Mi permette di vedere anche il codice??? Adesso mi vedo un pò come funziona.Ciao grazie

P.S. Se avete altri consigli sono sempre ben accetti.Grazie.

Ho ripensato alla mia idea! Secondo me non va bene il blog in quanto ogni utente dovrebbe crearsi un suo blog(pagina personale) per poter discutere sulle sue esperienze.Secondo me va bene di + un forum di discussione,dove ogni utente può aprire un 3d e discutere di quello che vuole.Mi sapete dire che tipo di linguaggio devo usare per creare un forum e dove posso trovare una guida su come crearlo???grazie

Permessi di invio