Non è esattamente così, non importa con che versione di Flash hai prodotto il file .swf, con la versione FlashMX ad esempio potrai pubblicare .swf dalla versione 1 alla versione 7, la visione successiva invece dipenderà dal Flash Player installato nel computer dell'utente. FlashMX di default pubblica file nella versione 7 del Player, quindi per visualizzare correttamente il tuo lavoro, chi lo vede dovrà avere installato nel proprio computer la versione 7 del Player. Internet Explorer 6 ha installato il Flash Player nella versione 6,0,40,0 quindi i file pubblicati con FlashMX se prodotti in versione 7 non saranno visti correttamente (anche se non è sempre così, difatti accade a volte che filmati in versione 7 siano correttamente visualizzati con il Player 6, solitamente filmati non complessi che non sfruttano le innovazioni della nuova versione).
Il tuo problema è certamente risolvibile con un aggiornamento del Flash Player da parte del cliente. Che usi Mac o PC come sistema e Internet Explorer o Safari come Browser non importa.
Per evitare questo problema, in fase di pubblicazione puoi creare i file html di controllo, in modo tale che prima della visualizzazione, venga effettuato un controllo sulla versione presente sul computer del cliente ed eventualmente non trovassero quella adatta, previo avviso, rimandano al sito macromedia (Adobe) per far scaricare la versione più recente.

Rispondi quotando