Scusate se mi intrometto... però Arpyone mi pare un giovane programmatore il cui ultimo dei desideri è farsi incasinare la testa con milioni di combinazioni diverse (piattaforma/linguaggio) per sviluppare una prima applicazione... se a scuola userai C++ (validissimo e che purtroppo non conosco), credo che dovresti concentrarti su quello.
Incomincia per gradi, ad esempio, la prima versione del programma potrebbe creare la rubrica vuota e consentire l'aggiunta, la consultazione e l'eliminazione dei contatti creati a runtime. Una seconda versione potrebbe includere il salvataggio su file della rubrica stessa e caricamento al successivo riavvio e la terza versione appoggiarsi ad un database. Sono chiaramente solo idee (di complessità di programmazione via via crescente). Se sei a digiuno totale di C++, cerca una guida (anche qui su html.it) e/o un buon manuale (online e/o cartaceo).
Restano validi tutti gli altri suggerimenti (appoggio ad esempio in pieno unomichisiada che ti suggerisce che se mai dovessi imbatterti in VB, impara .NET. Java ha inoltre il vantaggio di poter essere compilato ed eseguito indistintamente su qualunque piattaforma, senza preoccuparsi se sei su win, mac, linux/unix, solaris o che).
Saluti.

Rispondi quotando