Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

non trovo package x Servlet

Ho una domanda un po' stupida. Devo creare una servlet e utilizzo come ambiente d sviluppo NetBeans ma non è presente il package javax.servlet. Secondo voi devo cambiare IDE, devo semplicemente scaricarmi la classe e aggiungerla o che altro???
    Grazie,
    Theo

Re: non trovo package x Servlet

Originariamente inviato da simtheo
    Ho una domanda un po' stupida. Devo creare una servlet e utilizzo come ambiente d sviluppo NetBeans ma non è presente il package javax.servlet. Secondo voi devo cambiare IDE, devo semplicemente scaricarmi la classe e aggiungerla o che altro???
    Grazie,
    Theo
    Ma un application server o almeno un container ce l'hai installato e configurato?Che so io Tomcat, JBoss o altro? E Netbeans in caso affermativo l'hai configurato per usare quel server?Se non hai fatto tutto ciò è più che normale il uo problema.Purtroppo non uso netbeans (uso eclipse) quindi non ti so dire come si faccia esattamente in quello ma non credo sia difficile.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Re: Re: non trovo package x Servlet

Originariamente inviato da unomichisiada
    Ma un application server o almeno un container ce l'hai installato e configurato?Che so io Tomcat, JBoss o altro? E Netbeans in caso affermativo l'hai configurato per usare quel server?Se non hai fatto tutto ciò è più che normale il uo problema.Purtroppo non uso netbeans (uso eclipse) quindi non ti so dire come si faccia esattamente in quello ma non credo sia difficile.
    Questo mi giunge nuovo. Ho installato Tomcat come web server ma credevo servisse solo un package aggiuntivo. Tanto x facilitarmi il lavoro tu che operazioni svolgi per impostare eclipse???
    Grazie mille...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho una domanda un po' stupida.
    Ho corretto il titolo: non dimenticarti il linguaggio di programmazione, come da Regolamento.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Re: Re: non trovo package x Servlet

Questo mi giunge nuovo. Ho installato Tomcat come web server ma credevo servisse solo un package aggiuntivo. Tanto x facilitarmi il lavoro tu che operazioni svolgi per impostare eclipse???
    Grazie mille...
    Tomcat va benissimo (attenzione però che non è un java application server completo è solo un container, anche se per la maggioranza delle occasioni va benissimo).Per quanto riguarda eclipse bisogna installare un plugin per programmare Jsp/servlet, ce ne sono tanti a pagamento e non : Lomboz, Myeclipse, Sysdeo e altri che puoi trovare su google e su eclipse corner (un sito che raccoglie i plugins per eclipse).
    Ogni plugin ha una configurazione leggermente diversa comunque grosso modo la procedura è esempre quella di indicare in una apposito Box la cartella home del server C:/Programmi/Tomcat ad esempio più altre opzioni di configurazione specifiche del plugin e del server. L'unica cosa è scaricarsi la documentazione del plugin e seguirl apasso passo. Comunque che io sappia netbeans ha un supporto ottimo per Jsp e servlet e se ti piace quello ti consiglio di continuare ad usarlo leggendo nella documnetazione (che presumo ci sia e sia anche buona) come fare per configurare un server.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio