Tomcat va benissimo (attenzione però che non è un java application server completo è solo un container, anche se per la maggioranza delle occasioni va benissimo).Per quanto riguarda eclipse bisogna installare un plugin per programmare Jsp/servlet, ce ne sono tanti a pagamento e non : Lomboz, Myeclipse, Sysdeo e altri che puoi trovare su google e su eclipse corner (un sito che raccoglie i plugins per eclipse).Originariamente inviato da simtheo
Questo mi giunge nuovo. Ho installato Tomcat come web server ma credevo servisse solo un package aggiuntivo. Tanto x facilitarmi il lavoro tu che operazioni svolgi per impostare eclipse???
Grazie mille...
Ogni plugin ha una configurazione leggermente diversa comunque grosso modo la procedura è esempre quella di indicare in una apposito Box la cartella home del server C:/Programmi/Tomcat ad esempio più altre opzioni di configurazione specifiche del plugin e del server. L'unica cosa è scaricarsi la documentazione del plugin e seguirl apasso passo. Comunque che io sappia netbeans ha un supporto ottimo per Jsp e servlet e se ti piace quello ti consiglio di continuare ad usarlo leggendo nella documnetazione (che presumo ci sia e sia anche buona) come fare per configurare un server.

Rispondi quotando