ora mi son lanciato nel C# e mi sembra davvero quello di cui ho bisogno ma c'è qualche guida sulle varie classi, metodi e funzioni?Originariamente inviato da unomichisiada
Io e Andre1979 non ti abbiamo suggerito il C++.Il c++ è un ottimo linguaggio ma purtroppo attualmente ha il problema di non avere una dotazione nativa di librerie per le GUI (Graphic User Interface) cioè bottoni,box di testo eccetera.Per fare applicazioni grafiche in C++ ti devi appoggiare a delle librerie tra le quali, MFC, QT, GTK,wxWidgets (se vuoi saperne di più fai una ricerca sul forum).Le MFC io le usate e sono potenti e facili da usare tuttavia sono a pagamento. Le altre hanno pecche varie, ad esempio le wxWidgets sono carine ma ancor incomplete e la documentazione in circolazione è ancora piuttosto scarsa.Tra le GTK e le QT una delle due (o forse entrambe) richiede di installare un runtime per far girare un programma scritto con esse, inoltre le QT su win sono ugualmente a pagamento.
Per tutte queste ragioni ti rinnovo il mio consiglio a buttarti su java o al più su VB.net se vuoi scegliere un linguaggio VB like.Poi la scelta è tua ma ci tenevo a sottolineare che il mio consiglio NON era il C++![]()