Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Mettere Files da scaricare

Ciao ragazzi, sto aprendo un mio sito web e vorrei sapere come si fa a mettere sulla pagina internet dei file da far scaricare agli utenti... grazie in anticipo

la cosa migliore e' distribuire i file in formato zip.
    creato il file zip dai tuoi file, lo metti sul tuo server e poi, nella tua pagina, rendi disponibile il file attraverso un link:

codice:
    Download file
    ciao

Re: Mettere Files da scaricare

Grazie 1000!

c'e' qualche trucco per far vedere agli utenti tutta una cartella web?

Abilitazione FTP

Credo che si possa fare abilitando la navigazione in FTP di quella porzione del server.
    Esistono interi siti navigabili liberamente in FTP senza richiesta di autenticazione.

Ma è una cosa delicata perché se non si delimita bene l'area navigabile in FTP potrebbero accedere anche a files importanti come log di password e altre info riservate.

Un'altra soluzione è che tu scriva in HTML la struttura delle cartelle (inserendo solo quelle di cui vuoi disporre l'accesso ai navigatori). E' molto più semplice e sicuro, io farei così.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

io vorrei che una sola cartella diciamo /images
    tutto il suo contenuto sia visibile e scaricabile da tutti
    vorrei in automatico una lista completa dei files in esso contenuti
    mi pare di aver visto alcune volte siti fatti in questo modo con in alto un link per tornare nella cartella superiore.
    Adesso ne cerco uno per esser piu' chiaro

forse e' solo con i server linux.... ma volevo sapere se c'era una altra possibilita'

trovato... lo si deve impostare dai comandi amministratore... pero' mi si visualizzano tutte le cartelle....

Capisco cosa intendi.
    In quell'esempio sono tutte pagine statiche (dal punto di vista del client), ovvero arrivano al pc con link delle cartelle superiori o inferiori già compilati con percorsi assoluti.
    E' qualcosa che avviene lato server, quindi devi farlo con ASP o PHP.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Permessi di invio