Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Disdetta contratto Tin it 1200

Ciao a tutti ! In questi giorni dopo 2 anni di soddisfazione con la mia adsl di tin.it volevo passare ad una alice flat ma per questioni di contratto mi dicono che non posso rescinderlo ma devo aspettare l'anno prossimo alla scadenza cioe' ottobre 2006. Possono forzarmi fino a questo punto.... mi sembra quasi irreale ese mi trovassi male male tecnicamente con loro?

Grazie per risp.

Ciao by Linux 156

Re: Disdetta contratto Tin it 1200

Originariamente inviato da linux90
    Ciao a tutti ! In questi giorni dopo 2 anni di soddisfazione con la mia adsl di tin.it volevo passare ad una alice flat ma per questioni di contratto mi dicono che non posso rescinderlo ma devo aspettare l'anno prossimo alla scadenza cioe' ottobre 2006. Possono forzarmi fino a questo punto.... mi sembra quasi irreale ese mi trovassi male male tecnicamente con loro?

Grazie per risp.

Ciao by Linux 156
    se hai un contratto di tipo flat, questo prevede la durata di un anno rinnovata tacitamente alla scadenza. Questo, in parole povere, significa che puoi disdire in qualunque momento il contratto in essere, ma sei costretto a pagare tutte le rate mancanti fino alla scadenza naturale del contratto.

Il mio consiglio è di rescindere dal contratto per tempo (30 o 60 giorni prima della scadenza a seconda della tipologia di contratto) e poi farne subito un altro.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Ciao!

Ho mandato disdetta alla flat Tin.it 15 giorni fa tramite raccomandata A.R.
    Ma non ho ancora ricevuto a casa la ricevuta di ritorno, ho contattato Tin per mail, dicendogli che non avevo ricevuto niente, e dicono di non sapere della mia disdetta.

Se non sbaglio, alla ricezione della lettera, mi dovrebbe arrivare, giusto?!?!

Mi han detto di spedire per fax la richiesta con fotocopia della ricevuta ! Io ho questa roba che vi allego, gli mando questa?!?!?

Secondo voi potrebbe essersi bloccata per Poste???

devo rimandarla?!?!?
    Immagini allegate Immagini allegate

come prima cosa manda via fax a tin.it tutta la documentazione mettendo ben in evidenza la data di spedizione. Poi vai sul sito delle poste e inserendo il numero sotto il codice a barre della raccomandata è possibile risalire a dove questa si trova attualmente.

facci sapere...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Controlla anche che l'indirizzo è giusto...se non sbaglio lo avevano cambiato

CIAO!!!

Utente di HTML.it

Per hrcmik

Penso che Tu abbia inviato la raccomandata A/R al servizio clienti relativo alla zona in cui risiedi (dovrebbe essere indicato sulla bolletta telefonica). Invia anche un fax al numero verde del servizio clienti sempre relativo alla tua zona, indicando gli estremi della raccomandata (fotocopia della tua ricevuta, ad esempio).

Tieni presente che è una casella postale e viene svuotata periodicamente: io, ad esempio, ho atteso un bel mesetto prima di vedere la ricevuta di ritorno...

Utente di HTML.it
    Ciao,

Ho verificato la situazione della raccomandata sul sito poste e dice cosi:

Consegnato allo sportello dell'agenzia di ROMA EUR RECAPITO in data 05-DIC-2005
    Accettato dall'agenzia di MILANO TICINESE SPOR in data 01-DIC-2005

Sarà ancora alle poste di Roma?!?!?

Io l'ho spedita a Roma, ma sono di Milano.

Ma se non sbaglio va spedita li??!!

Casella postale blablabla..!!
    Si vede sull'allegato..

Originariamente inviato da hrcmik
    Ciao,

Ho verificato la situazione della raccomandata sul sito poste e dice cosi:

Consegnato allo sportello dell'agenzia di ROMA EUR RECAPITO in data 05-DIC-2005
    Accettato dall'agenzia di MILANO TICINESE SPOR in data 01-DIC-2005

Sarà ancora alle poste di Roma?!?!?

Io l'ho spedita a Roma, ma sono di Milano.

Ma se non sbaglio va spedita li??!!

Casella postale blablabla..!!
    Si vede sull'allegato..
    il messaggio sul sito delle poste significa che la busta e' arrivata a destinazione. Per la ricevuta di ritorno potrebbe essere necessario attendere un po'...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Grazie per la rassicurazione!!

Speriamo bene!

Permessi di invio