Non puoi terminare a casaccio i processi di sistema... il servizio RPC (RPCss), che è un elemento fondamentale del sistema, è gestito da uno dei svchost. Se tu lo termini il sistema va in palla e il sistema si riavvia. Il worm Blaster causava lo stesso problema di riavvio proprio perchè faceva crashare il servizio RPC.Originariamente inviato da WebDesign74
Scusate ho uno strano virus nel pc collegato al processo "svchost.exe". Me ne sono accorto perchè succedono strane cose al mio pc (ad esempio non mi fa accedere ad msconfig , cioè start-esegui-msconfig perchè dice che c'è bisogno dell'amministratore per farlo???) allora ho provato a "terminare" uno dopo l'altro i vari processi in esecuzione automatica nel task manager. Chiudendo un svchost.exe mi appare un pop-up che non mi è nuovo che dice:
il computer sarà riavviato entro tot secondi. Chiusura decisa da nt authority sistem...
Mi era già successo mesi fa ma non ricordo come avevo fatto per eliminarlo e non ritrovo più la discusione. Credo serva hi-jack this? mi aiutate?
Grazie
Ergo, il tuo problema non è certo svchost. A prima vista il log mi sembra pulito.

Rispondi quotando