Attenzione, non e' detto che con un thread sia eseguito "in parallelo", cioe' in reale contemporaneità, con un altro thread nel caso dei dual core o dei multiprocessori.Originariamente inviato da XWolverineX
Quindi con i Thread puoi eseguire due azioni contemporaneamente. Se ho capito bene i thread rappresentano il modo per sfruttare al 100% le nuove potenzialità dei processori dual core, giusto?
Avete qualche piccolo esempio?
Anzi, per la maggior parte delle volte, cià non accade o molto limitatamente e dipende da tanti fattori molto difficilmente prevedibili.
Nel caso in cui si abbia un solo processore, ovviamente, questo esegue sempre un thread alla volta e quindi la "contemporaneità" è solo apparente.
Bisogna ricordare che, quando il sistema crea un processo, crea automaticamente anche il thread principale del processo che viene immediatamente eseguito.
La funzione di libreria di Windows che si occupa della creazione dei thread è la CreateThread (o se usi le MFC usi la AfxBeginThread) ci cui ti consiglio di leggere le specifiche in
http://msdn.microsoft.com/library/de...eatethread.asp

Rispondi quotando