Ciao... più che quante volte (che cmq è un dato non da trascurare) il fattore da controllare/verificare (se sia reale) è l'UPTIME.
E' quel dato che qualcuno scrive: 99,9% Uptime.
Ovvero, è la % su base mensile/annua di visibilità di un server.
Normalmente (ma non è smepre così) un server dovrebbe (uso il condizionale) essere SEMPRE raggiungibile... :rollo:

Se il tuo Hosting provider (ARUBBBBBBBBBBBBBBBA o REGISSSSSSSSSSSSSSSSSSTER o altri) ha ad esempio un blocco di 3 gg. (inspiegato/crash del sistema/crash del disco) rispetto ad un altro che ogni mese ha fermo macchina mensile (qualche minuto, normalmente lo si fa di notte) per un "semplice riavvio/upgrade di sistema)...

Tu su quale barca forresti essere?

Dipende sempre, per cosa si intende "blocchi" (se solo riavvi o problemi più gravi fino ad arrivare alla perdita di dati) e quanto si è disposti a spendere per un hosting

...Altra cosa. L'assistenza, ovviamente, si paga...
(certamente non con 30 euriiii all inclusive)