Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Giustificato o non, That is the problem!

Peronalmente ritengo con il giustificato, in una colonna di media larghezza (500/600px), specie se con delle immagine inserite, sia esteticamente migliore di un allineamento a sinistra!
    Però avendo anche delle parti in corsivo nel testo, se giustifico i paragrafi IE genera il suo "italic bug", con conseguente spreco di hack per riuscire a sistemarlo! Già infatti sistemi quello e ne saltano fuori altri (3px jog)! Inoltre facendo una prova, vedo che con IE5.x mi scombina anche un div con pos assoluto!
    Non so nemmeno io cosa fare, ci sbatto la testa x una giornata o rinuncio al justificato?

C'è anche un'alternativa volendo: Do il giustificato e annullo il corsivo con una regola specifica per IE, o viceversa do il giustificato solo agli altri browser. In ogni caso sarebbe un compromesso, non una soluzione!
    Alla fine il giustificato ha una funziona solo visuale, il corsimo anche semantica, quindi dovrebbe prevalere come importanza!

Cosa mi consigliate?

Ti rispondo anche qui: non usare il giustificato sul web.
    Sconsigliatittimo da tutti!

ciao ciao

Originariamente inviato da andrea.paiola
    Ti rispondo anche qui: non usare il giustificato sul web.
    Sconsigliatittimo da tutti!

ciao ciao
    hai il dono dell'ubiquità?

ma a me piace!!

(vedi di là!)

Originariamente inviato da awd
    ma a me piace!!
    sei poco professionale

domandina innocente...ma perchè è sconsigliato il giutifica? trovo che le pagine con qvesto attributo siano + ordinate ed anche esteticamente molto apprezzabili...

Originariamente inviato da catadiottro
    domandina innocente...ma perchè è sconsigliato il giutifica? trovo che le pagine con qvesto attributo siano + ordinate ed anche esteticamente molto apprezzabili...
    leggibilità a schermo sottozero... regole base di usabilità... poi per chi ha difficoltà a leggere e a seguire le righe di testo è un vero inferno!

leggibilità a schermo sottozero... regole base di usabilità... poi per chi ha difficoltà a leggere e a seguire le righe di testo è un vero inferno!
    e perché è così diverso dalla carta? chi ha stabilito ste cose? sinceramente non mi trovo d'accordo!

e perché è così diverso dalla carta? chi ha stabilito ste cose? sinceramente non mi trovo d'accordo!
    prove con utenti: la base dell'usabilità... è solo la realtà dei fatti

prove con utenti: la base dell'usabilità... è solo la realtà dei fatti
    ok lascio così, mi risparmio un sacco di menate!
    L'unica cosa è che non posso mettere immagini nel testo flottate a destra perché sta male senza giustificato

L'unica cosa è che non posso mettere immagini nel testo flottate a destra perché sta male senza giustificato
    non vedo perchè :master:

Permessi di invio