Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: flash mail form

Utente di HTML.it

flash mail form

ciao a tutti
    ho un form mail molto semplice in flash ma non riesco a capire dove sbaglio
    ho un campo di input text "name" a cui ho dato la variabile inputName e un pulsante submit a cui ho associato questa action:

on (release) {
    if (inputName == "") {
    gotoAndStop(17); //se non è stato inserito alcun nome, il messaggio dice torna indietro, inserisci il nome

} else {
    gotoAndStop(16); //dove il nome viene inviato
    }
    }

il problema è che quando faccio control test movie in flash, se clicco il pulsante submit senza inserire alcun nome, mi va al frame 16 senza passare la variabile (il frame 16 è un campo di testo dinamico:
    "grazie per il messaggio inputName (che rimane vuoto)"
    ma è sbagliato, perchè dovrebbe andare al frame 17 "torna indietro e inserisci il nome"
    se poi nella preview di flash clicco "play", inserisco il nome nel textfield e riprovo, allora va correttamente al frame 16, con il messaggio "Grazie Nome".
    In pratica al primo tentativo nella preview, c´è qlc che non va, ma non capisco proprio!
    come mai?
    Grazie

Utente di HTML.it
    nessuno?

Re: flash mail form

Originariamente inviato da mystica
    ciao a tutti
    ho un form mail molto semplice in flash ma non riesco a capire dove sbaglio
    ho un campo di input text "name" a cui ho dato la variabile inputName e un pulsante submit a cui ho associato questa action:

on (release) {
    if (inputName == "") {
    gotoAndStop(17); //se non è stato inserito alcun nome, il messaggio dice torna indietro, inserisci il nome

} else {
    gotoAndStop(16); //dove il nome viene inviato
    }
    }

il problema è che quando faccio control test movie in flash, se clicco il pulsante submit senza inserire alcun nome, mi va al frame 16 senza passare la variabile (il frame 16 è un campo di testo dinamico:
    "grazie per il messaggio inputName (che rimane vuoto)"
    ma è sbagliato, perchè dovrebbe andare al frame 17 "torna indietro e inserisci il nome"
    se poi nella preview di flash clicco "play", inserisco il nome nel textfield e riprovo, allora va correttamente al frame 16, con il messaggio "Grazie Nome".
    In pratica al primo tentativo nella preview, c´è qlc che non va, ma non capisco proprio!
    come mai?
    Grazie
    prova a mettere nel frame

inputName="";

epoi riprova

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    grazie mille! funziona!
    ma perchè?

Originariamente inviato da mystica
    grazie mille! funziona!
    ma perchè?
    dovevi inizializzare in quel caso la var inputNome

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio