Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio qui, che emozione
Ho un problema in uno script: che funzione c'è con le librerie gd che rileva la data di scatto di una foto jpg? Grazie.
Ho un problema in uno script: che funzione c'è con le librerie gd che rileva la data di scatto di una foto jpg? Grazie.
ma intendi la data di creazione/modifica del file vero?Originariamente inviato da billo
a quel punto non devi usare le gd ma semplicemente http://fr.php.net/manual/it/function.filemtime.php
No, credo intendesse la data di scatto.
Molte fotocamere la riportano nello header del file.
Personalmente non ho mai avuto questo problema, ma devo dirti che è n post interessantissimo. Attendo anch'io risposte![]()
non so, chiedo info a te: io ho un file che è jpg, non voglio sapere la data in cui è stato uppato, neanche quella dell'ultima modifica...quella in cui è stata scattata.....non so se si può, senò non postavo qui![]()
se è scritto nell'header della jpg puoi provare con le estensioni exif, io sinceramente non sapevo neanche ci fosse questa info.
ciao
http://fr.php.net/manual/it/ref.exif.php
Gianiaz, veramente io me ne sono accorto quando una mia ex voleva farmi ingelosire inviandomi una foto in compagnia di un suo amichetto barra cesso...
Poi ho scoperto, aprendola in Word come txt (per farla breve ho usato questo metodo) che la data era relativa a prima che io e lei ci conoscessimo...
![]()
![]()
![]()
Cmq sia, alcune fotocamete la mettono altre no.
Ma occhio: se la foto è elaborata da PSP o Photoshop l'info sparisce.
![]()
ma come fa windows a dirti la data precisa?
ma lol!Originariamente inviato da mark2x
Gianiaz, veramente io me ne sono accorto quando una mia ex voleva farmi ingelosire inviandomi una foto in compagnia di un suo amichetto barra cesso...
Poi ho scoperto, aprendola in Word come txt (per farla breve ho usato questo metodo) che la data era relativa a prima che io e lei ci conoscessimo...
sei un vero h4ck3r!!
:maLOL:
comunque grazie per l'info, si sa mai che mi serva![]()
Aprendo una foto fatta al motorsciò con Word.
prova a vedere una pagina php con questo codice:Originariamente inviato da billo
ma come fa windows a dirti la data precisa?
ciaocodice:<?php echo "<pre>"; print_r(exif_read_data("percorso/al/file.jpg")); echo "</pre>"; ?>