Originariamente inviato da Skull87
Ho trovato questo file autoexec.bat per copiare il file sam sotto dos sul dischetto:

echo off
cls
echo Sto copiando il file...
c:
cd\
cd %windir%
cd system32
cd config
copy Sam a:
echo Riavviare il computer.

Non conoscendo nulla di questo linguaggio vorrei sapere se è possibile modificare il file in modo che prima identifica la cartella e il drive di installazione di windows, poi effettua la copia sulla chiavetta usb dei file sam e system e poi ritorna al dos per l'inserimento di comandi(cursore che lampeggia)

Grazie
Ciao.
Puoi certamente modificare a tuo piacimento il listato sopra proposto. Ogni riga rappresenta un comando specifico. Se ti interessa conoscere la sintassi ed il significato di ogni comando io posso spiegartelo, oppure se apri il prompt dei comandi (in genere Start -> Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi), puoi digitare " /?" dopo il singolo comando per capire l'uso, la sintassi e le eventuali opzioni di quel comando.
Ti faccio un esempio:
codice:
dir /?
Per quanto attiene la tua specifica domanda, da quello che vedo il codice già identifica la cartella di Windows. Se ti interessa copiare il contenuto sulla chiavetta USB è necessario indicare l'unità associata a questo dispositivo e metterla al posto della "A".
Cioè: Copy Sam X: dove X è l'unità assegnata alla chiavetta.

Fammi sapere.