Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6] Salvare una pagina web stramba :)

Ciao a tutti!

Sto facendo un programmino in VB6 che si connette ad una pagina, la scarica e ne estrae alcuni link mediante il metodo Filter().

Il programma prima visualizza la pagina tramite un WebBrowser, una volta poi che la pagina è stata caricata mediante un controllo Inet scarica la pagina. Il problema è che se l'indirizzo della pagina è normale (es. www.sito.com/sito/pagina.html) me la scarica, il problema nasce quando l'indirizzo della pagina (che io passo ad Inet.OpenURL) è strano (nel mio caso http://www.sito.com/ssito/user/ciao.php?view=browse).

Ho pensato che invece di usare il controllo Inet potrei prendere il sorgente HTML direttamente dal controllo WebBrowser. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Grazie mille!

P.S.: Ho un altro problemino di interazione tra VB6 e la pagina in PHP, apro un altro thread o posso esporlo qui?

P.P.S.: Ma com'è uscito "Salvare una bagina web con parametri" nel titolo?
    “There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't”
    "...now we just have to find the other 1000"

Utente di HTML.it
    Se qualche moderatore potesse cambiare il titolo in "[VB6] Salvare una pagina web stramba " mi farebbe un favore, sul serio non so com'è venuto "[VB6] Salvare una pagina web con parametri". Grazie
    “There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't”

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Schifazl
    Se qualche moderatore potesse cambiare il titolo in "[VB6] Salvare una pagina web stramba " mi farebbe un favore, sul serio non so com'è venuto "[VB6] Salvare una pagina web con parametri". Grazie
    Ahem, l'ha cambiata proprio il moderatore (io) in quanto quello che tu ritieni "strambo" in realtà sono semplici parametri.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    Ahem, l'ha cambiata proprio il moderatore (io) in quanto quello che tu ritieni "strambo" in realtà sono semplici parametri.
    Ah ecco svelato il mistero!

Cmq ho risolto, la soluzione era semplicissima, nella sub WebBrowser1_DocumentComplete ho messo:
    codice:
    Text1.Text = WebBrowser1.Document.body.parentElement.innerHTML
    Così il codice HTML della pagina viene copiato direttamente dal WebBrowser senza utilizzare il controllo Inet1.

Si può anche chiudere qui

Permessi di invio