Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: duplicatori di focale

Utente di HTML.it L'avatar di ANTOTT

duplicatori di focale

Salve, volevo chiedervi un consiglio per acquistare un duplicatore di focale per la mia Yashica fx-3. Voi cosa ne pensate? conoscete qualche link che mi permetta di scegliere qualcosa del genere on-line.
    grazie ancora per l'aiuto che mi darete.
    Sto acquistando un obiettivo di 1000mm cosa ne pensate?

Ciao a tutti
    FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI, MA PER RICERCAR VIRTUDE E CONOSCENZA.

Per quanto concerne il duplicatore, credo che dovresti trovare dei vecchi Tamron o dei Soligor per quel genere di macchina, ma sinceramente non ne sono molto sicuro.
    Per quanto riguarda il 1000mm catadiottrico secondo me è un ottica che serve e non serve. Un ottica di questa lunghezza è molto valida per fare foto astronomiche o ad animali a grandissima distanza. Purtroppo la sua apertura ridotta, credo che sia un F/8 o un F/11, lo rendono poco utilizzabile con tempi molto veloci, a meno che non si usino pellicole da 800/1600 ISO, con relativo aumento dell'effetto grana.
    Una cosa che mi piace molto dell'obiettivo catadiottrico, preferisco il 500mm al 1000mm, è che gli aloni delle alte luci diventano circolari e poligonali, dovuto al fatto della grandissima compressione della prospettiva.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di ANTOTT
    Grazie Federix, cercherò qualcosa della tamron, su ebay si trova qualcosa ma non so in che condizioni lo trovo.
    Per il teleobiettivo catadiottrico ancora non sò.
    Scusami nuovamente ma esiste anche una digitale della Yashica o della contax che mi permetta di utilizzare gli stessi obiettivi? o esistono se un giorno decidessi di passare a una reflex digitale degli anelli che mi consentirebbero di utilizzare gli obiettivi della mia yashica fx-3?
    Ciao e tanti auguri di buon natale.
    FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTI, MA PER RICERCAR VIRTUDE E CONOSCENZA.

Sinceramente non so se esiste una Contax digitale, ma credo di no. Ci sono alcuni anelli di conversione che permettono di usare ottiche Leica su Canon/Nokin e anelli che permettono di usare Canon su Nikon e cosi via, quindi ci dovrebbero essere anche anelli per Contax, però credo che sia roba da collezionisti o di fattura artigianale.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio