Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Pagine scomparse da Google e mai più tornate

Ho un sito che fino a un mese fa circa era perfettamente indicizzato da Google.
    Un mese fa ho cambiato il titolo di alcune pagine e modificato il meta tag description in praticamente tutte le pagine (quello che avevo prima era generico per tutte le pagine, ora è specifico per ognuna).
    Pochi giorni dopo il numero delle pagine indicizzate da Google è calato precipitosamente, fino a ridursi a 1/4 di quelle indicizzate prima. Tutto normale comunque dato il cambio di titolo e descrizione.
    Il problema è che la situazione è ancora così anche ora, dopo un mese.
    Delle poche pagine presenti ora su Google tra l'altro, solo metà hanno una copia cache, per le altre appare solo l'URL nemmeno il titolo (il titolo comunque c'è e non è mai stato assente).
    Preciso inoltre che uso e usavo Google Sitemap quindi Google ha gli strumenti per visitare il sito.
    Il log del server mostra che Googlebot fa visite frequenti, ma solo per poche pagine.
    Da cosa può dipendere?

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: Pagine scomparse da Google e mai più tornate

[supersaibal]Originariamente inviato da apusoft
    ...Da cosa può dipendere? [/supersaibal]
    1) Duplicate content.
    2) Tecniche Spam.
    3) Hosting non stabile.
    ...
    999) Google ha sbagliato.

Grazie per la risposta

1) Il duplicate content non so esattamente cosa sia, immagino pagine o siti che ripetono gli stessi contenuti. Non è il mio caso (salvo che per le parti riguardanti il template..)
    2) Tecniche spam non ne uso assolutamente
    3) Non credo nemmeno sia un problema di hosting (è quello di Aruba)

ho un problema molto simile, eppure è strano perchè ho pr alto e non utilizzo tecniche di spam

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da apusoft
    Grazie per la risposta

1) Il duplicate content non so esattamente cosa sia, immagino pagine o siti che ripetono gli stessi contenuti. Non è il mio caso (salvo che per le parti riguardanti il template..)
    2) Tecniche spam non ne uso assolutamente
    3) Non credo nemmeno sia un problema di hosting (è quello di Aruba) [/supersaibal]
    bhè se è Ar...c'è da !!

Ad ogni modo sarei curioso di sapere che tipo di problemi può portare un hosting poco stabile e quand'è che si definisce tale.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    [supersaibal]Originariamente inviato da kiapparo

Ad ogni modo sarei curioso di sapere che tipo di problemi può portare un hosting poco stabile e quand'è che si definisce tale.

[/supersaibal]
    Bhe...se il sito è down quando passa lo spider...ecco il problema!

Non credo sia un problema di affidabilità del server.
    Come ho detto uso Google Sitemap e quindi dalla sezione degli errori nella scansione del sito dovrebbe essere riportata l'eventuale impossibilità di raggiungerlo, no?
    Invece non ho nulla a riguardo (solo 2 vecchie pagine che ho tolto e che ora restituiscono l'errore 404)

Permessi di invio