Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Domanda per pc usato

Domanda per pc usato

Ciao,
    mi hanno offerto un pc portatile usato e abbastanza recente (2 anni) e me lo offrirebbero ad un prezzo abbastanza vantaggioso ma comprensivo di licenza Win Xp.

A me non interessa la licenza in quanto ne possiedo già una per cui volevo chiedervi che valore può avere una licenza e quanto potrei farmi levare in termini di prezzo?

Grazie mille !
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

questi sono i prezzi del software da "essedishop"

MICROSOFT Windows XP Home Full Italiano CD w/SP2 -> 262,00
    MICROSOFT Windows XP Home Upg Italiano CD w/SP2 -> 124,00
    MICROSOFT Windows XP Pro Full Italiano CD w/Sp2 -> 390,00
    MICROSOFT Windows XP Pro Upg Italiano CD w/Sp2 -> 251,00
    MICROSOFT Windows XP Professional CD Ital. OEM DSP -> 154,00
    MICROSOFT Windows XP Home CD Ital. OEM DSP -> 94,00

dipende dalla versione che ha (i prezzi sono ovviamente comprensivi di cd e licenza)

poi una curiosità: ma se ne possiedi già una come mai non sai il prezzo? non ti ricodi quanto l'hai pagata? oppure è una licenza...
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Io possiedo una licenza con cd di installazione ed è del tipo OEM per cui acquistata insieme al pc. Il prezzo della licenza era comprensivo nel prezzo di tutto il pc.

Pensi che sia una licenza tarocca VVoVe:, avendo una attività commerciale non mi posso permettere licenze tarocche !

Se mi becca la GDF so caz....
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

già non ci avevo pensato
    spero ti sia stato utile il przziario allora

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

grazie del prezziario !!!

buon natale

Originariamente inviato da fruttosio79
    grazie del prezziario !!!

buon natale
    Se la licenza che hai è OEM non potresti usarlo su un altro PC.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Azz... VVoVe:

qui la cosa cambia !!!

sei sicuro?

Originariamente inviato da fruttosio79
    Azz... VVoVe:

qui la cosa cambia !!!

sei sicuro?
    Si, in teoria se la finanza lo chiede dovresti poter esibire la fattura in cui si dimostra l'acquisto contestuale.

Inoltre se cambi tot componenti hardware (e quindi a maggior ragione tutto il PC) windows necessita di riattivazione. 9 volte su 10 quando ci provi ti dice che l'installazione non è conforme e che devi chiamare l'operatore di Microsoft il quale dovrebbe chiederti gli estremi di fattura e configurazione per poi darti una nuova ID di installazione.

In teoria è una roba molto complessa. E' però vero che siamo in Italia: a me solo una volta sono stati chiesti tutti gli estremi (avrò fatto una 30ina di reinstallazioni dopo modifiche hardware).

Sul sito Microsoft spiegano tutto: vengono assegnati dei "punteggi" ad ogni periferica tipo MB, Processore, Scheda video ecc.... ed ogni cambio di hw accumula i relativi punti. Se cambiano più di 10 punti sei fregato!

EDIT http://www.microsoft.com/italy/windo...ctivation.mspx

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio