Ciao a tutti.
Lavoro con php in locale, e quando cerca di inviare una mail mi rimanda:
Warning: Failed to connect to mailserver, verify your "SMTP" setting in php.ini in c:\programmi\blabla\email.php on line 502
Che posso fare?
Ciao a tutti.
Lavoro con php in locale, e quando cerca di inviare una mail mi rimanda:
Warning: Failed to connect to mailserver, verify your "SMTP" setting in php.ini in c:\programmi\blabla\email.php on line 502
Che posso fare?
installati un server SMTP sul computer![]()
devi modificare la dichiarazione del file php.ini
codice:Se volete che la mail() function invii email quando testate i vostri script in php dovete modificare questo file. Aprite Php.ini con un editor di testo (come Notepad). Cercate "[mail function]": [mail function] SMTP = localhost ;for win32 only sendmail_from = me@localhost.com ;for win32 only Cambiatelo in modo che punti all' SMTP del vostro ISP e del Vs account email, come da esempio: [mail function] SMTP = mail.yourisp.com sendmail_from = youremail@yourisp.com Questo comunque significa che se volete che la mail()function mandi effettivamente le mail dovrete essere connessi ad internet per verificarne il funzionamento. Se non modificate la configurazione di cui sopra la the mail() function restituirà un codice di errore. Questo comunque non è un problema se avete installato Php per un test prima della pubblicazione online.![]()
Solo un'annotazione: inserisci l'SMTP server del TUO provider, se non non andrà un fico secco [nel 99% dei casi].
![]()
Scusa, io sono in locale e ho fastweb. Come trovo i dati da inserire?
Ora è così.
[mail function]
; For Win32 only.
SMTP = localhost
; For Win32 only.
sendmail_from = me@localhost.com
; For Unix only. You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
;sendmail_path =
Se vuoi realmente testare qualcosa devi inserire tipo mail.tin.it in SMTP...
Inserisci quello del tttttttttuuuuuuuuuoooooooooo provider![]()
![]()
il punto è che non sono molto ferrato... Dove lo trovo????![]()
![]()
E' lo stesso SMTP server che usi per settare Outlook o altro client di posta che tu abbia.
Se non hai client di posta e usi WebMail, chiedi a FastWeb o cerca in Internet.
Ciao.