Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[VB6] Add-in Gestore tempo

Salve a tutti,
    avrei la necessità di un add-in (per Visual Basic 6.0 inutile dirlo) che mi memorizzi tutte le volte che apro/chiudo VB registrando i tempi.

Una cosa molto semplice magari, ma possibilmente con i sorgenti, in modo da poter modificarli secondo le mie esigenze.

Grazie dell'aiuto, e AUGURI...
    Let's your dream came true!

quando apri il db
    codice:
        Apertura = Now
    quando chiudi il db
    codice:
        Chiusura = Now
        TempoTrascorsoInMinuti = DateDiff("n", Apertura, Chiusura)

Spero stia scherzando...
    Magari che Now rappresentasse il tempo attuale lo sapevo anche io, non credi... VVoVe:

Ripeto:

avrei la necessità di un add-in (per Visual Basic 6.0 inutile dirlo) che mi memorizzi tutte le volte che apro/chiudo VB registrando i tempi.

Grazie. :rollo:

Re: [VB6] Add-in Gestore tempo

Originariamente inviato da ale500
    Salve a tutti,

Una cosa molto semplice magari, ma possibilmente con i sorgenti, in modo da poter modificarli secondo le mie esigenze.

Grazie dell'aiuto, e AUGURI...
    Ciao ale500, se ho capito bene ti interessa registrare l'uso di visual basic (e no di particolari programmi creati con vb..) cmq ti provo a dare un'idea: crei un programma che con un timer analizza tutti i processi in corso e quando c'è vb tra i programmi memorizza l'ora e la data e quando sparisce anche, facendo la differenza e salvando tutto su un file.
    E' però laborioso e ti rallenterebbe il computer, non te lo consiglio ma te l'ho proposto per dovere di informazione.

Altra idea: attivare un Hook di sistema, ossia intercettando l'apertura e la chiusura di visual basic: VANTAGGI è comodo, non blocca il computer SVANTAGGI occorre saper usare bene gli Hook (cmq anche in Rete vi sono vari esempi e spiegazioni)....ciao

Originariamente inviato da ale500
    Spero stia scherzando...
    Magari che Now rappresentasse il tempo attuale lo sapevo anche io, non credi... VVoVe:

Ripeto:

Grazie. :rollo:

oups... anziche' "aprire VB" avevo letto "aprire DB"...

ok...
    cmq ho trovato tutte le info necessarie, l'unica cosa è che magari non volevo partire proprio da 0 visto che non ho tutto questo tempo a disp...

Ma allora di che cosa hai bisogno? Posta le informazioni che hai trovato..

Niente di particolare...
    Volevo soltanto una mezza cosa già fatta in modo da adatarla alle mie esigenza..

Cmq adesso la faccio e poi posto i sorgenti del progetto che facciamo prima...

Utente di HTML.it
    inizio = now
    ReturnValue = Shell("vb.exe", 1) ' Esegue vb.
    AppActivate ReturnValue ' Attiva vb.
    fine = now

:P

Ciao
    Zebra^TROPPO^BANALE^MA^FUNZIONALE

No zebra1, con codesto codice apri vb da programma..non era stato chiesto questo ma "semplicemente" monitorare l'uso di vb, cioè quando si esegue manualmente e no da programma..........

Permessi di invio