cari ragazzi..
2 sono le soluzioni o butto dalla finestra il mio libro di javascript o lo brucio !!
Seguo alla lettera le sue istruzioni..ma non ottengo il risultato voluto.
In poche parole..ho dei form con campi di vario genere..in quasi tutti di questi vi è un campo FILE per prelevare un'immagine dal pc.
Quando vado a prelevare l'immagine da caricare vorrei far visualizzare un'anteprima.
Adesso fino a quando è solo un campo..ce la facevo tranquillamente..ma adesso..che i campi possono essere da 1 a X..il problema lo riscontro...tanto per cambiare..nel relativo ciclo..
Io ho fatto in questo modo:
I campi interessati li ho chiamati foto0, foto1, foto2 etc..
quando vi sono X campi..logicamente se è presente solo un campo FILE l'ho chiamato file0.
il ciclo lo avevo scritto in questo modo:
come vedete avevo messo come valore massimo 9 perchè il massimo di immagini da caricare potevano essere 9...codice:for (i=0;i<9;i++){ with(document.forms[0].elements[i]){ if(type=="file"){ document.swap.src = document.forms[0].elements[i].value; return true; } } }
In questo modo..se si trova solo un campo FILE non mi visualizza l'anteprima...se vi sono + campi FILE..mi fa visualizzare il 1.mo campo..ma negli altri nn mi carica niente...anzi a dire la verità mi carica il valore dell'INDICE corrente.
Poi avevo impostato in questo modo il codice:
in questo modo (avevo pensato) di nn avere il problema dei numeri di campi FILE presenti nel form..in quanto li contava stesso lui..estrapolando quelli di tipo FILE...codice:for (i=0;i<document.forms[0].elements.lenght;i++){ with(document.forms[0].elements[i]){ if(type=="file"){ document.swap.src = document.forms[0].elements[i].value; return true; } } }
ma in questo caso nn mi visulizza nemmeno il primo campo FILE che carico..
Dove caspita sbaglio ?????

Rispondi quotando