Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tavoletta grafica al posto del mouse

Salve a tutti,
    mi rivolgo al forum di grafica perchè sono sicuro che qui troverò persone che utilizzano regolarmente una tavoletta grafica e possono rispondere alla mia domanda.

La tavoletta grafica serve solo per chi si occupa di grafica e solo con appositi software o può essere usata in tutto e per tutto come mouse?

Mi spiego meglio. Mio fratello lavora in borsa e sul suo computer ha diversi programmi di analisi dei grafici dei vari titoli, su cui ad esempio è possibile tracciare linee, inserire indicatori, fare appositi studi e così via...
    Dal momento che una volta ho visto un tizio usare un tablet pc per manipolare questi grafici, mi è piaciuta l'idea di lavorare su di essi con la penna e ho pensato: "se regalo a mio fratello una tavoletta grafica, può usare la penna al posto del mouse come farebbe su un tablet pc". Lo so che è sprecata, perchè tanto la userebbe solo per tracciare qualche retta in modo più preciso che col mouse, ma mi sembrava un'idea carina.

In sostanza vi chiedo: se installo questa tavoletta nel computer e inizio a muovere la penna e premere pulsanti, qualsiasi applicativo la riconosce come un vero e proprio mouse, oppure funzionerebbe solo quando apro paint? Il negoziante non me lo ha saputo dire. Il modello che ho trovato (e che avevo intenzione di comprare) è questo:

Wireless Tablet TB-2100
    http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12052

e il prezzo è di 39,90 euro.

Grazie a tutti dell'aiuto

la puoi usare per tutto...però dipende dalla tavoletta, controlla sulla confezione per che programmi è stata "progettata"
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

e accertati sulla qualità del prodotto.. ..
    mo:cha

Originariamente inviato da Vicious11
    la puoi usare per tutto...però dipende dalla tavoletta, controlla sulla confezione per che programmi è stata "progettata"
    sulla confezione ci sono scritte solo le funzionalità base in varie lingue (ad esempio numero di tasti o connettività wireless). Però seguendo la tua indicazione sono tornato sul sito della trust nella pagina che ho linkato sopra e tra le specifiche ho letto quanto segue:

Operate all software more naturally and intuitively with the included 3 button pen

questo significa che dovrebbe andar bene per tutto, giusto?

in teoria si...però non so dirti con certezza per quanto riguarda le tavolette Trust. per esperienza ti posso dire che le Wacom sono le migliori e vanno su tutto però non fanno al caso tuo costano troppo per quello poi verrà utilizzata
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

grazie per la prontezza e la gentilezza nelle risposte.

Proverò a chiedere al negoziante di andare nel retrobottega, attaccare la tavoletta sul mio portatile e se funziona acquistarla....ma visto che si tratta di Trony lo vedo improbabile, perciò forse è meglio che inizi a pensare ad un altro regalo di natale...

ciao a tutti

Permessi di invio