Io sono pro spider, quindi non directory.[supersaibal]Originariamente inviato da Tagliaerbe
La recente acquisizione di del.icio.us da parte di Yahoo!, ha messo sotto gli occhi di tutti il fenomeno della folksonomy, ovvero della "categorizzazione collaborativa".
Mi chiedevo (e vi chiedevo, un pò provocatoriamente), se sia pensabile (e, in qualche modo, "migliore") un motore (in questo caso, una directory) "alla DMOZ", gestito da umani, piuttosto che uno "classico" (Google, MSN e Yahoo!), gestito da "macchine" (e dove gli umani fanno invece la parte di coloro che fanno di tutto per scalarne le posizioni, cercando di capirne gli algoritmi di indicizzazione).
O forse la folksonomia è il primo passo verso un web semantico? [/supersaibal]
Negli spider vengono evidenziati i testi con le key di ricerca.
In uno dei siti che gestisco, ho inserito una news che, negli spider, è entrata in testa con i suo TITLE ben visibile.
In virgilio, il dominio di quel sito, anni fa, è stato inserito in una o + directory.
E' sempre in cima ai risultati di Virgilio xò con la descrizione del sito in generale.
Non ho alcuna voglia di andare a modificare tutte le descrizioni
dei Mdr a directory
in cui ho registrato il sito tutte le volte che inserisco una news.
![]()
Anzi dovrei pagare Virgilio x accedere la pannello di controllo, che anni fa era gratis, per eliminare la registrazione.