Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    95

    [JAVA] Interfaccie Grafiche

    Ciao

    Volevo sapere se qualcuno mi può consigliare un tool opensource o cmq free per costruire interfaccie grafiche come SunOne Studio o il vecchio Forte della Sun.

    Grazie!
    Roberto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    160
    Eclipse, compilatore e ti fa costruire anche le interfacce grafiche se aggiungi il plugin Visual editor(open source entrambi).

    Eclipse www.eclipse.org
    Visual editor www.eclipse.org/ve

    P.S. Interfacce senza la i

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    299
    Io preferisco NetBeans (lo trovi su www.netbeans.org), è potente praticamente quanto $$$JBuilder$$$ ma è gratis!
    E soprattutto, ha un editor integrato per creare interfacce grafiche con la strssa facilità con cui lo fai in Visual Basic (compresa la generazione automatica di codice di gestione eventi).

  4. #4
    Originariamente inviato da FelixR
    Eclipse, compilatore e ti fa costruire anche le interfacce grafiche se aggiungi il plugin Visual editor(open source entrambi).

    Eclipse www.eclipse.org
    Visual editor www.eclipse.org/ve

    P.S. Interfacce senza la i
    Io uso eclipse...

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  5. #5
    Nonostante io programmi con eclipse e ne sia un convinto sostenitore, ho provato praticamente tutti i Visual editor disponibili per esso ed ho provato inl visual editor di NetBeans e la mia conclusione è che NetBeans è migliore da questo punto di vista (sol da questo però ). L'editor di netBeans è molto veloce e facile da usare inoltre serializza tutte le interfacce anche su xml. I VE per eclipse o sono troppo lenti (VEP ad esempio) o sono distribuiti con licenze limitanti. Uno dei più veloci è JIgloo free solo per uso non commerciale.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    25
    Io uso eclipse mi piace e lo preferisco a netBeans per quanto riguarda la grafica. NetBeans pur essendo semplice,ma lo è anche jgloo, non ti permette di fare le modifiche a mano, lo puoi fare solo se togli alcuni tag che mette lui. Una volta fatto però non funzionerà bene.
    Jarod

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.