Ciao
Volevo sapere se qualcuno mi può consigliare un tool opensource o cmq free per costruire interfaccie grafiche come SunOne Studio o il vecchio Forte della Sun.
Grazie!
Roberto
Ciao
Volevo sapere se qualcuno mi può consigliare un tool opensource o cmq free per costruire interfaccie grafiche come SunOne Studio o il vecchio Forte della Sun.
Grazie!
Roberto
Eclipse, compilatore e ti fa costruire anche le interfacce grafiche se aggiungi il plugin Visual editor(open source entrambi).
Eclipse www.eclipse.org
Visual editor www.eclipse.org/ve
P.S. Interfacce senza la i![]()
Io preferisco NetBeans (lo trovi su www.netbeans.org), è potente praticamente quanto $$$JBuilder$$$ ma è gratis!
E soprattutto, ha un editor integrato per creare interfacce grafiche con la strssa facilità con cui lo fai in Visual Basic (compresa la generazione automatica di codice di gestione eventi).
Io uso eclipse...Originariamente inviato da FelixR
Eclipse, compilatore e ti fa costruire anche le interfacce grafiche se aggiungi il plugin Visual editor(open source entrambi).
Eclipse www.eclipse.org
Visual editor www.eclipse.org/ve
P.S. Interfacce senza la i![]()
![]()
Ciao.![]()
Nonostante io programmi con eclipse e ne sia un convinto sostenitore, ho provato praticamente tutti i Visual editor disponibili per esso ed ho provato inl visual editor di NetBeans e la mia conclusione è che NetBeans è migliore da questo punto di vista (sol da questo però). L'editor di netBeans è molto veloce e facile da usare inoltre serializza tutte le interfacce anche su xml. I VE per eclipse o sono troppo lenti (VEP ad esempio) o sono distribuiti con licenze limitanti. Uno dei più veloci è JIgloo free solo per uso non commerciale.
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Io uso eclipse mi piace e lo preferisco a netBeans per quanto riguarda la grafica. NetBeans pur essendo semplice,ma lo è anche jgloo, non ti permette di fare le modifiche a mano, lo puoi fare solo se togli alcuni tag che mette lui. Una volta fatto però non funzionerà bene.
Jarod