Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

stampa a video simboli <, >, /, \

Devo stampare delle variabili che possono avere caratteri particolari tipo <, >, /, \, %, etc. Come faccio a stampare a video il valore della variabili?
    Ad esempio se una variabile contiene il simbolo del < (minore) in prima posizione, questa viene stampata come vuota perchè il 'minore' viene considerato come un TAG aperto e mai chiuso!
    Come posso fare per risolvere il problema?

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    http://it.php.net/manual/it/function.htmlentities.php

codice:
    echo htmlentities('<');

Mi potresti fare un esempio? la mia situazione è la seguente.... non riesco ad applicare la funzione!!!!

<?php

echo "carat1:".$carat1."
    ";

?>

dove $carat1 è uguale a </=10ua@25c ma in questo caso non mi visualizza niente!

COme fare???? :master:

beh l'esempio te l'ho fatto, e poi c'è anche sul manuale se hai guardato

comunque fai echo "carat1 vale: ".htmlentities($carat1);
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    beh l'esempio te l'ho fatto, e poi c'è anche sul manuale se hai guardato

comunque fai echo "carat1 vale: ".htmlentities($carat1);
    Si ho letto il manuale, ma credimi, non avendo molta pratica di questo argomento, ci ho capito veramente poco.

Cmq, ho risolto, e ti ringrazio veramente!

Permessi di invio