Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

campi di access in vb

salve!
    dovrei collegare dei campi di tabelle access per effettuare operazioni in vb (controlli, calcoli, ecc....)

il codice vb è già creato, però non riesco a collegarmi e dire di prendere i valori dei campi.

mi potete aiutare?

grazie!

utilizzo vb6

Per collegarti al DB puoi utilizzare questa sintassi da inserire in un modulo .bas del progetto (una function magari):

codice:
    s = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & App.Path & "\mdb-database\Tuo.mdb"
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Originariamente inviato da maximum
    Per collegarti al DB puoi utilizzare questa sintassi da inserire in un modulo .bas del progetto (una function magari):

codice:
    s = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & App.Path & "\mdb-database\Tuo.mdb"
    ok....ora io devo procedere con dei calcoli sui valori contenenti nelle tabelle.....come faccio a passare i valori dei campi alle variabili in vb?

ho trovato questo codice ma non funziona:
    Forms!VARIABILE.NomeCampo= NomeCampo.Value

oppure
    Forms(Variabile).NomeCampo= NomeCampo.Value

ma da errore....

Originariamente inviato da srg
    ok....ora io devo procedere con dei calcoli sui valori contenenti nelle tabelle.....come faccio a passare i valori dei campi alle variabili in vb?

ho trovato questo codice ma non funziona:
    Forms!VARIABILE.NomeCampo= NomeCampo.Value

oppure
    Forms(Variabile).NomeCampo= NomeCampo.Value

ma da errore....
    utilizzo vb interno ad access per fare tutto questo....

Permessi di invio