salve!
dovrei collegare dei campi di tabelle access per effettuare operazioni in vb (controlli, calcoli, ecc....)
il codice vb è già creato, però non riesco a collegarmi e dire di prendere i valori dei campi.
mi potete aiutare?
grazie!
salve!
dovrei collegare dei campi di tabelle access per effettuare operazioni in vb (controlli, calcoli, ecc....)
il codice vb è già creato, però non riesco a collegarmi e dire di prendere i valori dei campi.
mi potete aiutare?
grazie!
utilizzo vb6
Per collegarti al DB puoi utilizzare questa sintassi da inserire in un modulo .bas del progetto (una function magari):
codice:s = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & App.Path & "\mdb-database\Tuo.mdb"
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
ok....ora io devo procedere con dei calcoli sui valori contenenti nelle tabelle.....come faccio a passare i valori dei campi alle variabili in vb?Originariamente inviato da maximum
Per collegarti al DB puoi utilizzare questa sintassi da inserire in un modulo .bas del progetto (una function magari):
codice:s = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & App.Path & "\mdb-database\Tuo.mdb"
ho trovato questo codice ma non funziona:
Forms!VARIABILE.NomeCampo= NomeCampo.Value
oppure
Forms(Variabile).NomeCampo= NomeCampo.Value
ma da errore....
utilizzo vb interno ad access per fare tutto questo....Originariamente inviato da srg
ok....ora io devo procedere con dei calcoli sui valori contenenti nelle tabelle.....come faccio a passare i valori dei campi alle variabili in vb?
ho trovato questo codice ma non funziona:
Forms!VARIABILE.NomeCampo= NomeCampo.Value
oppure
Forms(Variabile).NomeCampo= NomeCampo.Value
ma da errore....