Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

[VB6] Salvare un'immagine da un sito web

Salve e buon pranzo

Dovrei mettere un'immagine di un sito (visualizzato in un controllo WebBrowser) in una image. Ho provato con
    codice:
    Image1.Picture = LoadPicture(percorsoImmagine)
    Ma mi da errore 75: Path/file access error.

Volevo farlo con
    codice:
    Image1.Picture = WebBrowser1.Document.images(indice)....eccetera
    Però come vedete da quell'eccetera, non so come continuare. Potreste dirmelo voi per favore? Ci sto diventando pazzo

Ciao e grazie a tutti!
    “There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't”
    "...now we just have to find the other 1000"

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione nell'area dedicata a Visual Basic.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Inserisci nel progetto un frmBrowser e un form MDI. Poi applica questo codice:

codice:
    Private Sub Command1_Click()
    frmBrowser.StartingAddress = "Percorso della foto"
    Image1.Picture = LoadPicture(frmBrowser.StartingAddress)
    Form1.Show
    End Sub
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    Inserisci nel progetto un frmBrowser e un form MDI. Poi applica questo codice:

codice:
    Private Sub Command1_Click()
    frmBrowser.StartingAddress = "Percorso della foto"
    Image1.Picture = LoadPicture(frmBrowser.StartingAddress)
    Form1.Show
    End Sub
    Grazie per l'aiuto, però dove trovo il frmBrowser, lo sto cercando ma non c'è... e poi perchè dici di creare un form MDI se poi non lo menzioni nel codice? Grazie!
    “There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't”

Utente di HTML.it
    Forse ho dimenticato di dire la cosa più importante, l'immagine è creata dinamicamente (del tipo www.sito.com/script.php?1dsdlfu23qn)

Il frmBrowser lo trovi fra i tipi di form da inserire dal menu Progetto>Inserisci form. Poi il frmBrowser deve poggiare necessariamente sul form MDI. Non ti seguo più quando dici che l'immagine deve essere creata dinamicamente. Ciao.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Non è che l'immagine deve essere creata dinamicamente, ma è creata dinamicamente da uno script sul sito. Ogni volta che vi accedo lei cambia. Non ha un indirizzo fisso bensì, come ho scritto prima, del tipo www.sito.com/script.php?w4t9oh7g dove la serie di numeri e lettere cambia di volta in volta.

Comunque il tuo metodo non funziona, mi dice sempre path/file access error e l'immagine viene caricata nel frmbrowser solo nel caso in cui copio e incollo fisicamente il link dell'immagine, automaticamente non lo fa

Utente di HTML.it
    Ho trovato un altro metodo per copiare l'immagine dalla pagina all'Image, facendo copia-incolla. Tuttavia se faccio copia manualmente e poi per incollare scrivo
    codice:
    Image1.Picture = Clipboard.GetData
    funziona, il problema è fare il copia con
    codice:
    ClipBoard.SetData "url dell'immagine"
    Facendolo così mi dice Type mismatch. Ho anche provato con
    codice:
    Clipboard.SetData WebBrowser1.Document.images.Item(0)
    ma mi da type mismatch lo stesso

Se potete aiutarmi mi fate un grosso favore, grazie

Allora: tu vuoi che le immagini che prendi dal web rimangano memorizzate nelle picurebox? Se è cosi ti devi creare un database in cui sia memorizzato il percorso di ciascuna foto. E in più devi usare il frmbrowser come ti ho detto. Usa per questo la proprietà cboAddress che trovi nel codice di frmBrowser.
    Giorgio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    Allora: tu vuoi che le immagini che prendi dal web rimangano memorizzate nelle picurebox? Se è cosi ti devi creare un database in cui sia memorizzato il percorso di ciascuna foto. E in più devi usare il frmbrowser come ti ho detto. Usa per questo la proprietà cboAddress che trovi nel codice di frmBrowser.
    L'immagine è solo una, comunque mi dispiace ma non capisco, innanzitutto perchè usare il cboAddress se posso fare un semplice webbrowser.document.image(0).src? Secondo sia il controllo Picturebox che Imagebox non supportano gli indirizzi internet, se gli passo come parametro l'url dell'immagine mi da errore, dunque io dovrei in qualche modo scaricare l'immagine in una variabile e visualizzarla in una picturebpx o imagebox. HO fatto anche la prova del copia/incolla ma se l'incolla riesco ad automatizzarlo usando clipboard.getdata, non riesco ad usare clipboard.setdata perchè quando gli passo l'indirizzo dell'immagine mi da un bel type mismatch.

Permessi di invio