Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    loadMovie, attachMovie, unloadMovie

    ho provato e riprovato,ma proprio non capisco..
    sto impazzendo per una gallery che carica le jpg tramite file di testo e ne crea anche le tumbnails.
    Ho preso il codice dall'horizontal gallery di rempox..o meglio ho preso tutto non solo il codice!

    il problema è che una volta caricata,non riesco piu a scaricarla!

    Funziona cosi..io clicco su "gallery" e il mio filmato si sposta sul frame dove sono posizionati il codice e gli mc,ma una volta che clicco un altro pulsante,il filamto si sposta sul determinato frame,ma la gallery nn se ne vaaaaaaaaaaa!!!

    penso sia un problema di mc che vengono attaccati al filmato..ma nn so proprio risolverlo..help me pleazeeee!
    posto il codice...


    codice:
    name_photo=new LoadVars()
    name_photo.onLoad=function(success){
    	if(success){
    	  _root.prefix=this.name
    	  _root.ID_MAX=this.total
    	  _root.go()
    	}
    }
    name_photo.load("parametri.txt")
    	
    W_box=H_box=60
    W_box_pic=H_box_pic=50
    Space_box=5
    mask.swapDepths(100)
    mask._x=517
    mask._y=531
    this.createEmptyMovieClip("cont",1)
    
    cont._x=mask._x
    cont._y=mask._y
    cont.setMask(mask)
    
    function go(){
    i=1
    this.onEnterFrame=function(){
    	if(i<=ID_max)
    	{
    		if(i<=9){img = prefix+"00"+i+".jpg";}
    		if(i>9 && i<=99){img = prefix+"0"+i+".jpg";}
    		if(i>99){img = prefix+i+".jpg";}
    		
    		trace(img)
        	cont.attachMovie("box","box"+i,i)
    		// assegno un nome di comodo al clip
    	    mc = eval(cont["box"+i]);
    	    mc._x=(W_box+Space_box)*i-W_box;mc._y=0
    	    // carico l'immagine
    		mc.path=img
    	    mc.pic_box.loadMovie(img); 
    		mc.onEnterFrame=function(){
    				
    				if (this.pic_box.getBytesLoaded()>1024 && this.pic_box.getBytesLoaded() == this.pic_box.getBytesTotal()) 
    				{
    					
    					// calcolo dimensioni originali
    					this.larg=this.pic_box._width
    			        this.alt=this.pic_box._height
    					trace(this.larg)
    					// chiamo la funzione di re-dimensionamento
    					this.pic_box._xscale = Math.floor(_root.W_box_pic*100/this.larg)
    					this.pic_box._yscale = Math.floor(_root.H_box_pic*100/this.alt)
    					this.pic_box._alpha=0
    					
    					this.pic_box.onEnterFrame = function(){ 
    						// enterFrame per aumentare gradualmente l'alpha dell'immagine caricata
    						if(this._alpha < 100){this._alpha+=20;} 
    						else {this._alpha = 100;delete this.onEnterFrame;}
    					}
    					this.pic_box.setMask(this.msk)
    					tot++
    			    	delete this.onEnterFrame
    					
    				}
    			}
    			// -----------------------
    			mc.onPress=function(){
    				
    				_root.attachMovie("big","big",1000)
    				_root.big._x=this._x
    				_root.big._y=this._y
    				_root.big.box.loadMovie(this.path)
    				_root.big.box._alpha=0
    				
    				_root.big.onEnterFrame=function()
    				{
    					if (this.box.getBytesLoaded()>1024 && this.box.getBytesLoaded() == this.box.getBytesTotal()) 
    						{
    							//Lo rimetto alle sue vere dimensioni 
    							this.box._xscale = this.box._yscale = 100; 
    							//Dimensioni Originali 
    							W = this.box._width; 
    							H = this.box._height; 
    							//
    							//	ridimensionamento dell'immagine in base all'area disponibile
    							//
    							MaxW = 1490;			// larghezza massima disponibile
    							MaxH = 500;				// altezza massima disponibile
    							MaxP = MaxH*100/MaxW;	// % larghezza su altezza
    							//
    							theW = W;	// larghezza effettiva
    							theH = H;	// altezza effettiva
    							theP = theH*100/theW;		// rapporto W/H
    							//
    							if (W>MaxW) {
    								if (H>MaxH) {
    									if (theP<=MaxP) {
    										theW = MaxW;
    										theH = MaxW*theP/100;
    									} else {
    										theW = MaxH/theP*100;
    										theH = MaxH;
    									}
    								} else {
    									theW = MaxW;
    									theH = MaxW*theP/100;
    								}
    						} else {
    							if (H>MaxH) {
    								theW = MaxH/theP*100;
    								theH = MaxH;
    						} else {
    							// qui l'immagine sta già dentro l'area disponibile
    							// per cui le istruzioni seguenti sono "ridondanti"
    							// le ho lasciate "commentate" per una miglior lettura...
    							//theW = W;	// larghezza effettiva
    							//theH = H;	// altezza effettiva
    						}
    					}
    					// imposto Larghezza e Altezza con i valori calcolati
    					theW = Math.floor(theW);
    					theH = Math.floor(theH);
    							this.box._width=theW
    							this.box._height=theH
    							_root.big._x=(MaxW-_root.big._width)/2
    							_root.big._y=10+(MaxH-_root.big._height)/2
    							this.box.onEnterFrame = function()
    							{ 
    							if(this._alpha < 99){this._alpha+=20;} 
    							else {this._alpha = 99;delete this.onEnterFrame;}
    							}
    							delete this.onEnterFrame
    						}// fine If
    					
    				}// fine enter Frame
    				
    			} //fine McOnPress
    			
    			// -----------------------
    		i++	
    	}else{delete this.onEnterFrame} // fine IF
    } //fine enter
    } // fine function
    
    p.onPress=function(){
    	cont.onEnterFrame=function(){
    		if(cont._x+cont._width>mask._x+mask._width){
    			cont._x-=(W_box+Space_box)
        	}
    	}
    }
    p.onRelease=function(){
    	delete cont.onEnterFrame
    }
    
    m.onPress=function(){
    	cont.onEnterFrame=function(){
    		if(cont._x<mask._x){
    			cont._x+=(W_box+Space_box)
    		}
    	}
    }
    m.onRelease=function(){
    	delete cont.onEnterFrame
    }
    start.onPress=function(){
    			cont._x=mask._x
    }
    end.onPress=function(){
    	cont._x=mask._x+mask._width-cont._width-5
    }
    
    close.onPress=function(){big.unloadMovie()} 
    grazie!

  2. #2
    si in effetti spaventa un po vedere quel codice....
    comunque ho risolto,ora il problema è che quando ricarico la pagina mi si vede l'mc mask che prima non si vedeva...
    qualcuno ha capito??
    qualcuno mi aiuta??
    pleazeeee!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.