Ok, ragazzi, dopo un po' di prove sono riuscito a creare il mio primo script. Rimane ora il problema della compatibilità. Questo è quello che sono riuscito a fare:
Funziona correttamente.codice:// creo l'array delle lingue langs = new Array("it" , "en" , "fr") ; function showLang(id) { for ( i = 0 ; i < langs.length ; i++ ) { if ( langs[i] == id ) { document.getElementById(langs[i]).style.display="block"; } else { document.getElementById(langs[i]).style.display="none"; } } }
Ora, però, dovrei inserire il codice per la compatibilità dello script con i vari browser.
Questo è quello che ho fatto:
Purtroppo non funziona. Mi dà questo errore:codice:// creo l'array delle lingue langs = new Array("it" , "en" , "fr") ; function showLang(id) { if ( document.all ) { doc = "document.all" ; parA = "[" ; parB = "]" ; visibility = ".style.display" ; } else if ( document.layers ) { //NN4 documento = "document.layers" ; parA = "[" ; parB = "]" ; visibility = ".display" ; } else if ( document.getElementById ) { // Opera e NN6 documento="document.getElementById"; parA="("; parB=")"; visibility=".style.display"; } for ( i = 0 ; i < langs.length ; i++ ) { if ( langs[i] == id ) { eval ( doc + parA + langs[i] + parB + visibility + ' = "block" ;' ) ; } else { eval ( doc + parA + langs[i] + parB + visibility + ' = "none" ;' ) ; } } }
'document.all[...].style' è nullo o non è un oggetto
Quelcuno sa dirmi come funziona questa cosa! E' la prima volta che uso js e non sono molto pratico! Grazie mille! Ciao!

Rispondi quotando