Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Pulsanti dentro Clip Filmato

Ciao a tutti, sto cercando di realizzare una semplice navigazione a menù.
    in sostanza nella Scena 1 c'è un Clip Filmato (progetti). questo Clip Filmato ha al suo interno un'animazione di 3 pulsanti a comparsa, Progetto 1,2,3...
    Questi pulsanti hanno una semplice animazione di cambio colore del testo.

Nella Scena 1 ho messo uno Script nel Clip Filmato come segue:

on (rollOver) {
    _root.progetti.gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOut) {
    _root.progetti.gotoAndPlay(6);
    }

...cioè al passaggio del mouse, entra nel Clip Filmato (Progetti) ed esegue il Play dal Frame 2...facendo appunto apparire i Pulsanti 1,2,3...
    Nel Clip Filmato (Progetti) al Frame 1 e al frame 5 c'è uno script di Stop
    Al Frame 1 per "tenere fermo" il pulsante fino all'evento OnMouse Over, e al Frame 5 per Bloccare l'animazione fino all'evento della pressione di uno dei Pulsanti (Progetti 1,2,3...)
    Ma mi sa tanto che proprio qui succede qualcosa che non va...?!?!

Il problema infatti è che i pulsanti appaiono correttamente, ma non funzionano...cioè non si "attivano"
    Come vedrete dall'allegato, lo Script per attivare questi Pulsanti l'ho messo nei Frame dei vari Pulsanti all'interno del Clip Filmato (Progetti)

Se avete dei consigli ve ne sarei molto grato...

Ciao a tutti e Buone Feste...

Max

l'allegato...

Utente di HTML.it

eccolo...

humm strano, l'avevo caricato!!
    cmq cerco di metterlo qui...non non centra...troppogrande..
    prova a scaricarla da qui:

www.kysry.it/pulsantidentroclip.jpg

ciao
    Max

ciao

per quanto hai fatto un lavoraccio(apprezzabile) solo per farci vedere il lavoro, con tutte le frecce ect...
    Mi risulta ancora complicato capire così!!!
    Se vuoi ti posso dare una mano se mi fai scaricare il fla...
    Ciaoooooooooooooo

Utente di HTML.it
    Ciao

www.kysry.it/homeDepurato.zip

spero che questo ti servirà...

grazie mucho...
    Max

Utente di HTML.it
    che carino il menu' a comparsa....come si fa a crearlo??
    c'è qualche sito che lo spieghi? :master:
    tu come hai fatto a imparare a farlo??' :master:

Utente di HTML.it
    Ciao
    Il menù non è particolarmente difficile da fare, è un movieclip animato, in 5+5 frames cioè 5 frames per l'apertura e 5 per la chiusura. Al primo appare il primo pulsate, al secondo frame il secondo pulsante...etc. al quinto frame c'è un comando di stop.
    Ogni pulsante è messo su un livello diverso.Selezioni tutti i frame di tutti i livelli, li copy e li incolli a partire dal sesto frame in poi, e li inverti in modo che l'animazione possa andare al contrario (cioè creare l'effetto chiusura del menù).
    A frame 10 metti un altro Stop.
    Nella Scena principale, sul pulsante MovieClip metti un comando di OnRollover gotoAndPlay frame 2 (a questo punto partirà l'animazione dal frame 2 si fermerà al frame 5 (stop).
    poi metti OnRollout gotoAndPlay frame 6 (per farlo chiudere e fermarsi al frame 10 (stop)).
    Fino a qui tutto ok, però come ho scritto nel post, il problema sta nel fatto che i Pulsanti nel MC non funzionano, cioè non vengono attivati. e questo spero di risolverlo anche con il Vs aiuto...
    Cmq forse ti conviene scaricarti il . fla e studiartelo, non è complicato.
    Ciao a presto
    Max

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da magmax3d
    Ciao
    Il menù non è particolarmente difficile da fare, è un movieclip animato, in 5+5 frames cioè 5 frames per l'apertura e 5 per la chiusura. Al primo appare il primo pulsate, al secondo frame il secondo pulsante...etc. al quinto frame c'è un comando di stop.
    Ogni pulsante è messo su un livello diverso.Selezioni tutti i frame di tutti i livelli, li copy e li incolli a partire dal sesto frame in poi, e li inverti in modo che l'animazione possa andare al contrario (cioè creare l'effetto chiusura del menù).
    A frame 10 metti un altro Stop.
    Nella Scena principale, sul pulsante MovieClip metti un comando di OnRollover gotoAndPlay frame 2 (a questo punto partirà l'animazione dal frame 2 si fermerà al frame 5 (stop).
    poi metti OnRollout gotoAndPlay frame 6 (per farlo chiudere e fermarsi al frame 10 (stop)).
    Fino a qui tutto ok, però come ho scritto nel post, il problema sta nel fatto che i Pulsanti nel MC non funzionano, cioè non vengono attivati. e questo spero di risolverlo anche con il Vs aiuto...
    Cmq forse ti conviene scaricarti il . fla e studiartelo, non è complicato.
    Ciao a presto
    Max
    emh....ho visto il file .fla
    ma non ho capito delle cosucce:
    1)dove sono i pulsanti "progetto1" "progetto2" e "progetto3"?????io nel fiel .fla non li vedo :master:
    2)a che serve il livello linee e logoftp che sono nel file .fla?? :master:

infine non mi hai detto come hai fatto a imparare a fare queste cosucce cosi' carine ????

Permessi di invio