Ciao ragazzi,
come sappiamo ormai quasi tutti, dal 13 dicembre 2005 il Garante per le Telecomunicazioni ha stabilito che è possibile "disdire il contratto per la telefonia fissa in essere con Telecom Italia, e allo stesso tempo continuare a mantenere il servizio adsl wholesale già in essere con un altro operatore, trasformando il tutto in una linea solo dati". Ora io mi trovo in questa identica condizione, cioè quella di voler disdire il mio abbonamento di telefonia fissa con Telecom Italia e mantenere la mia linea adsl wholesale con Libero. Qualcuno di voi l'ha già fatto (anche con un altro operatore) o si è informato su qual'è la procedura da seguire? Secondo voi questa cosa è fattibile sin da ora, o ci vorranno dei mesi prima che i vari provider si organizzino e si mettano d'accordo con Telecom? Io ho chiamato la Telecom e loro mi hanno detto di contattatare quelli di Libero, quindi oggi ho mandato un email a Libero, ma penso proprio che mi risponderanno dopo le feste! Nel caso comunque tutto ciò fosse possibile, secondo voi, diventando una linea solo dati, saranno previsti dei costi aggiuntivi rispetto al "semplice" canone mensile che si paga ora, o ci sarà una sorta di spesa in più una-tantum? Mi pare di aver letto da qualche parte che ci sarebbero da pagare 90 Euro alla Telecom per far trasformare la linea wholesale dell'altro operatore adsl in una linea solo dati. Confermate queste voci?
Grazie a tutti.
Ciao!
Leo