Ho uno Zyxel ISDN con il DHCP disabilitato, ma in ogni caso nella rete (13 pc) viene assegnato un ip ad ogni computer, chi o cosa oltre all'router isdn è in grado di assegnare ip interni?
Ho uno Zyxel ISDN con il DHCP disabilitato, ma in ogni caso nella rete (13 pc) viene assegnato un ip ad ogni computer, chi o cosa oltre all'router isdn è in grado di assegnare ip interni?
Nella rete c'è un server? Nel caso potrebbe essere quello.Originariamente inviato da Ranma2
In alternativa potrebbe essere uno dei PC ad avere il DHCP server attivo (guarda nei servizi).
Se ce n'è qualcuno con indirizzo statico punterei a guardare prima quello.
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
ho staccato tutto, ho collegato direttamente un pc con win xp pro sp2 al router che ha il dhcp disabilitato, nel pc non ho messo nessun indirizzo ip, e dopo un paio di minuti, windows mi informa che è riuscito a prendere un indirizzo ip, non so da dove, ma che le funzioni di rete sono disabilitate, e sopra l'icona in connessioni di rete, appare un triangolino giallo di pericolo![]()
Originariamente inviato da Ranma2
ho staccato tutto, ho collegato direttamente un pc con win xp pro sp2 al router che ha il dhcp disabilitato, nel pc non ho messo nessun indirizzo ip, e dopo un paio di minuti, windows mi informa che è riuscito a prendere un indirizzo ip, non so da dove, ma che le funzioni di rete sono disabilitate, e sopra l'icona in connessioni di rete, appare un triangolino giallo di pericolo![]()
Il "triangolino giallo" significa "Connettività limitata o assente" e significa appunto che il pc nn è riuscito a farsi assegnare un indirizzo IP!
Ciao!![]()
Home Network powered by LinkSys
My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R
N00ber's H3ll
Che tipo di IP è?Originariamente inviato da Ranma2
ma se faccio un ipconfig l'ip c'è
Sei sicuro che nn sia quello di Internet? :master:
Ciao!![]()
Home Network powered by LinkSys
My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R
N00ber's H3ll
questo è quello che mi stampa l'ipconfig
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : computer02-13
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NIC Fast Ethernet PCI Realtek RT
L8139 Family
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-90-F6-16-50-30
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP configurazione automatica: 169.254.158.204
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
è ip che assegna winzozz
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
...quando non ha modo di prendere un indirizzo dal dhcp server di turno. Nel 98 questo accade anche quando la scheda di rete non ha i driver installati. Sei sicuro di aver installato i driver?è ip che assegna winzozz
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.