Che fa questo SQL?? E' la prima volta vedo una cosa del genere..Originariamente inviato da piero.mac
non e' che sia chiara la cosa.
un sito puo' essere presente in piu' categorie? Se si sei in relazione molti a molti.... se no fai un join tra le due tabelle
questo potrebbe essere un esempio....codice:SELECT *, count(*) as tot FROM categories c left join sites s USING(ID_Cat) GROUP BY c.ID_Cat![]()
![]()
No, il sito può essere presente solo in una categoria..
Quando crei una categoria questa però avere quanti ne voi sottocategorie che contengono altre sottocategorie che ogniuna di essi contenga altre sottocategorie ecc. ecc..all'infinito.. Una cosa come DmoZ
Il problema sorge quando devo contare quanti siti sono presenti in una determinata categoria e in tutte le sue sottocategorie...
Se si trattasse solo di un livello di sottocategorie sarebbe facile da realizzare, però ho un tot sconosciuto di livelli di sottocategorie. esempio:
Questa è la mia categoria che voglio ricavare tutti siti presenti in essa:
directory / Categoria1 /
poi in questa categoria ho un numero sconosciuto di livelli di sottocategorie es:
directory / Categoria1 /
directory / Categoria1 / SottoCategoria1
directory / Categoria1 / SottoCategoria2
directory / Categoria1 / SottoCategoria3 / SottoCategoria1
directory / Categoria1 / SottoCategoria4 / SottoCategoria2
directory / Categoria1 / SottoCategoria5 / SottoCategoria3 / SottoCategoria1
ecc.ecc..
Per livelli intendo:
directory / Categoria1 / SottoCategoria1 / SottoCategoria1 / SottoCategoria1
directory / Livello0 / Livello1 / Livello2 / Livello3 / ecc. ec...
Come si nota, La categoria di nome Categoria1 può avere Infiniti SottoCategorie che a sua volta possono contenere altre SottoCategorie che poi possono contenere altre SottoCategorie, così all'infinito...
Come potrei strutturare i miei cicli per recuperare tutte le SottoCategorie di una cerca Categoria??
Io ci ho provato in diversi modo ma non ci sono riuscito..

Rispondi quotando