Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Bannata?

Bannata?

Ciao a tutti,
    sono anni che mi occupo di visibilità e questa è la seconda volta che mi accade una cosa curiosa. Improvvisamente uno (o più) dei siti per cui curo la visibilità sparisce completamente da google. VVoVe:
    La prima volta vado in para totale, non dormo la notte, leggo discussioni su discussioni, articoli su articoli etc etc.
    Poi un giorno, senza aver fatto nulla...il sito riappare magggicamente e addirittura con un numero di posizionamenti al primo posto aumentato del 20%!
    Ieri accade lo stesso. Di botto...il sito sparito, page rank a 0, nessun link al sito (impossibile!!!!)...spa-ri-to!
    A questo punto mi chiedo...devo pensare di essere stata bannata, o devo pensare che Google ogni tanto impazzisce? A qualcuno di voi è mai successo?

Utente di HTML.it

NON esiste un SOLO db... sulla lingua italia

ogni 3 ore cambiano 3 in conseguenza del provaider cio vuol dire che non sempre ci sei e che forse anche la tua key in home e confondibbile con altra lingua straniera pertanto x #esempio'# stai piu su db spagnoli che italiani.
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Re: Bannata?

[supersaibal]Originariamente inviato da Toktokchisei
    devo pensare che Google ogni tanto impazzisce?[/supersaibal]
    E chi ti dice che la "normalità" sia rimanere sempre alla stessa posizione?

Credo sia scontato che l'algoritmo di qualunque motore di ricerca "serio" vari costantemente la posizione e la presenza nell'indice delle varie pagine, a seconda del periodo o anche di alcuni importanti eventi.

Google non indicizza tutte le pagine presenti sul web, è comprensibile quindi che effettui anche una rotazione alternando alcuni siti fra di loro nell'indice.

Dopo tutto questa disquisizione, non escludo comunque l'ipotesi più semplice (e che in base al principio del rasoio di Occam è la più probabile), ovvero che il tuo sito sia stato bannato...

Forse non sono stata spiegata...
    Ciò che intendevo, non è che improvvisamente le posizioni fino ad oggi ottenute sono variate, intendevo che nemmeno cercando il sito con site:www.nomesito.it non me lo trova = = bannata?
    Questo mi era già sucesso quest'estate, quindi, allora, avevo pensato di essere stata bannata. Invece, dopo circa un mesetto, Google, senza che io intervenissi in alcun modo sul sito, mi ha reindicizzato migliorando addirittura il numero complessivo dei posizionamenti.
    Sono stata spiegata?
    Ora sono nella medesima situazione, ergo mi domando...trattasi effettivamente di ban? Oppure devo supporre che Google, di tanto in tanto, perda colpi?
    A voi non è mai successa una cosa analoga?

P.S.: nemmeno facendo link:www.nomesito.it midà alcun risultato...e la cosa è strana, dato che di link ce ne sono circa 300... :master:

Aggiungo inoltre...ma non sembrava che la notizia che Google avvertisse via mail i webmaster che i loro siti erano stati bannati fosse ufficiale? (vedi Matt Cutts) Sempre che, ovviamente, i siti in oggetto offrano contenuti validi ma che, a causa di qualche accorgimento troppo azzardato, è stato necessario escludere...

Permessi di invio