Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

non riesco a collegare i due pc

non reisco a capoire!
    ho collegato due pc tramite due schede di rete collegate con un filo crossover.

ho provato con l'installazione guidata di una rete, ma prima mi dice che non posso collegarmi ad internet , e poi non riesco a condividere i file.

ma non riesco a fare il collegamento, a condividere i file.
    penso ci sia qualche problema!

qualcuno mi aiuta?

grazie

ho visto che su un computer l'icona "connessione alla rete locale lan" è disattivata e dice cavo scollegato.

penso che sia quello il problema.

come si faccio ad attivarlo?

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Prima di tutto scrivi in italiano..

La scheda di rete è pci o integrata?

Se è integrata devi controllare che nel bios sia attivata

controlla che tutt'e due le schede siano funzioananti lo vedi dalla gestione periferiche

poi assegna ai due pc due ip diversi, meglio se li assegni tu
    dopo tutto questo non è detto che ti funzioni

io mi ci sono scervellato sopra una giornata poi m'hanno detto che tra due pc con win xp sp2 non è possibile fare una rete cross... boh

scusate il mio linguaggio ma non so neanche come spiegarvi.
    grazie cmq delle risp

come si potrebbe fare per impostare i due ip. sulle connessioni devo dire a chi si deve collegare il computer?

cmq ora come ora ci sono altri dubbi:
    *in entrambi i computer sull'icona che identifica la rete lan c'è una croce sopra e c'è scritto cavo scollegato, mentre ieri era su un solo pc.
    *inoltre, quando io provo a impostare il pc con internet, se gli dico che l'altro pc si deve connettere pure ad internet, mi dice che è impossibile farlo e mi chiude la guida.

ma porca di quella vacca, pensavo fosse semplicissimo!!!!!!!!!

vi, prego, datemi almeno un suggerimento. ora provo a scollegare il cavo e attaccarlo all'incontrario.

grazie a tutti!!

ma sei sicuro che il cavo funzioni? quando lo colleghi i led (se ci sono) della scheda rete si accendono?

per impostare gli ip su winxp start -> impostazioni -> reti e connessioni remote -> connessione alla rete locale -> proprietà -> protocollo internet (TCP/IP)

cmq, ripeto, se hai due pc con winxp sp2 non credo che riuscirai a fare niente

ok, grazie.
    non ho xp service pack 2.
    cmq, sono un idiota. l'altro pc era spento. :maLOL:
    ora, accesi entrambi i pc, le icone delle connessioni lan, dicono abilitata.

perchè non riesco a condividere file allora?

inoltre, ho riprovato a fare una nuova rete con il pc collegato ad internet. gli dico che è connesso ad internet e che gli altri computer devono farlo pure loro, scelgo la scheda di rete e subito dopo, pam! impossibile completare installazione guidata rete. gli altri computer non potranno collegarsi ad internet.

percheee??

grazie cmq!

prova a lasciare da parte l'installazione guidata

basta che, dopo che setti i due ip diversi, con la procedura che ti ho dato prima

nel computer che non è collegato direttamente ad internet, metti come gateway l'ip dell'altro pc (quello colelgato ad internet)

così dovrebbe andare

Utente di HTML.it
    Nelle proprietà del TCP/IP
    metti:

Computer che ha internet:
    ip:192.168.0.2
    sub.ma.:255.255.255.0

Sull'altro pc:
    ip: 192.168.0.3
    sub.ma.:255.255.255.0
    gateway: 192.168.0.2
    dns: 192.168.0.2

A me funziona... devi condividere anche la connessione adsl se non erro.. tasto destro -> Condivisione

Permessi di invio