Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: tabella

Utente di HTML.it L'avatar di remixe

tabella

ciao,
    ho questo problema:
    ho una tabella sul database in cui il tipo di campo è "Varchar 64"....ora
    siccome i testi che dovrei inserire in quel campo hanno molti caratteri
    e poichè varchar arriva massimo a 255 caratteri ho pensato di cambiare il "tipo" di campo con "longtext" è solo che quando provo a salvare questo cambiamento mi da il seguente messaggio di errore:

#1170 - BLOB column 'products_name' used in key specification without a key length

cos a significa esattamente ..e soprattutto come posso ovviare a questo problema visto che se lasco varchar 64 o 255 che sia mi tronca tutti i testi che carico in quel campo.

GRAZIE
    nessuno

Utente di HTML.it
    sinceramente non so cosa posa generare il tuo errore,ma prova a cambiare il campo da 'longtext' in 'text' sono pure sempre 65535 caratteri...

ciao

Ciao Ken84
    ho provato anche con "TEXT" come dici tu, ma ho sempre lo stesso messaggio di errore, premetto che le tabelle su cui sto lavorando sono quelle di Oscommerce.
    Le ho provate tutte, sono sicuro che è una banalità, ma sta di fatto che non riesco a risolverla.

fammi sapere

ciao
    nessuno

Utente di HTML.it
    mi spiace,ma sinceramente non ho mai utilizzato OsCommerce e non ho mai neanche riscontrato quest'errore...
    sorry...

re

la cosa che non riesco a capire però è che sotto al campo in questione ce ne è un altro in cui i parametri sono settati con txt e quello finziona alla grande se applico gli stessi parametri al campo sopra mi da l'errore.

bohhhhh
    nessuno

ci sta una chiave su quel campo e di conseguenza vuole maggiori informazioni

ti consiglio di eliminare l'indice, fare il cambio, e poi mettere un'indice di tipo fulltext

re

ciao Daniele e grazie innanzitutto.
    premetto che non sono un programmatore (smanetto un po
    con phpmyadmin :-)) )
    potresti indicarmi con precisone i passaggi che dovrei eseguire per fare questi cambiamenti che mi dici?
    (sempre su phpmyadmin).

GRAZIE MILLE
    nessuno

Permessi di invio