Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Voip e visualizzazione numero chiamante

il Voip è un sistema che permette di telefonare dal PC utilizando la rete ADSL. Mi domando, chi riceve la telefonata quale numero vede visualizzato sul display del telefono che indica il numero chiamante? forse l'indirizzo IP del computer?o il numero a cui è associato l'abbonamento ADSL?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il numero che ti è stato dato ovviamente, sempre che tu lo permetta...
    comunque il voip è una telefonata su ip e quindi non solo su adsl ma su qualunque rete
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Re: Voip e visualizzazione numero chiamante

Originariamente inviato da Fortebraccio
    il Voip è un sistema che permette di telefonare dal PC utilizando la rete ADSL. Mi domando, chi riceve la telefonata quale numero vede visualizzato sul display del telefono che indica il numero chiamante? forse l'indirizzo IP del computer?o il numero a cui è associato l'abbonamento ADSL?
    se per esempio chiami con skypho allora il chiamante vedra' il tuo numero "skypho". Chiamando con sipdiscount.com (chiamate locali in italia gratis!!!) esce numero privato. Dipende dal provider

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Per Drhilbert.
    Cortese amico, visto che utilizzi Sipdiscount, non riesco a configurare X-Lite con i parametri avuti a seguito della mia iscrizione.
    Potresti cortesemente aiutarmi?
    Grazie.
    Ciao a tutti.

Mi è venuto un dubbio. Bisogna avere necessariamente un credito di 10 euro per telefonare con sipdiscount?
    Penso di aver inserito correttamente i parametri richiesti.
    Ciao

Originariamente inviato da Orecel
    Mi è venuto un dubbio. Bisogna avere necessariamente un credito di 10 euro per telefonare con sipdiscount?
    Penso di aver inserito correttamente i parametri richiesti.
    Ciao
    la configurazione con sipdiscount è molto facile, anche se temo di non aver mai configurato l'x-lite a tale scopo. basta inserire quelle poche informazioni presenti sul sito e nel mio caso con asterisk@home è andato tutto liscio.
    Se ti registri, e carichi dei soldi (io ho messo 5 euro) allora ottieni lo sblocco delle chiamate free, ovvero queste non vengono interrotte dopo il primo minuto di chiamata. prova a fare un po' di googling e vedrai che trovi chi ha configurato sipdiscount per x-lite.

Un consiglio, non caricare troppi soldi su sipdiscount. Infatti non sappiamo se la ricarica ha una scadenza e soprattutto non sappiamo fino a quando andranno avanti a offrire tutte queste chiamate gratuite!

spero di esserti stato di aiuto

ciao ciao e buon Natale!
    hilbert

unico-lab

Grazie per la solerte risposta. Io intendevo sapere se, senza versare alcuna somma, potevo chiamare col limite di 1 minuto. Se è così dovrei rivedere la configurazione.
    Tanti cordiali saluti e auguri per un Santo Natale e un anno nuovo di salute e di benessere.
    Ciao

Originariamente inviato da Orecel
    Grazie per la solerte risposta. Io intendevo sapere se, senza versare alcuna somma, potevo chiamare col limite di 1 minuto. Se è così dovrei rivedere la configurazione.
    Tanti cordiali saluti e auguri per un Santo Natale e un anno nuovo di salute e di benessere.
    Ciao
    puoi fare chiamate con limite ad un minuto verso le linee telefoniche fisse dei paesi indicati (tra cui l'Italia) anche senza registrarti. Ovvero, niente registrazione e niente versamento! Devi usare la configurazione di test riportata sul sito:

User Name: test
    Password: test
    Domain/Realm: sipdiscount.com
    SIP Proxy/registrar: sip1.sipdiscount.com
    SIP Outbound Proxy (optional): sip1.sipdiscount.com
    STUN server (optional): stun.sipdiscount.com
    se oggi ho un momento libero (difficile ma non impossibile) provo a configurare x-lite e poi ti pubblico le schermate. Ok?

ciao ciao e buon Natale
    hilbert

unico-lab

Malgrado diverse prove effettuate, mi sono arreso. Ci lascio perdere e vado avanti con Skypho che reputo un provider telefonico eccezionale da tutti i punti di vista.
    Auguri a tutti i partecipanti a questo forum, di un buon Santo Natale e di un altrettanto nuovo anno.

Permessi di invio