[supersaibal]Originariamente inviato da bo10646
Raggiungere una massa critica sufficiente per permettersi di stare alla finestra e vedersi arrivare le offerte. Commercialmente GG non mi pare abbia sguinzagliato chissa quale esercito di agenti per vendere AdWord. Un ottimo prodotto si vende da solo... o quasi. Poi se hai i famosi 50.000 euri per mettere in pista la tua rete di vendita... tanto meglio.
Auguri [/supersaibal]
Non sono d'accordo, perlomeno sul mercato italiano.

Possiedo un grosso sito specializzato in un settore dove l'Italia conta il maggior numero di Case costruttrici al mondo, oltre che una miriade di produttori di accessori ed abbigliamento specifico.

Siamo uno dei due siti di riferimento per il settore, con numeri di audience sostanzialmente analoghi al nostro competitor, ovvero ben oltre 200.000 unici al mese e svariati milioni di pageview. Tieni presente che gli appassionati del settore in italia sono stimati in 1.000.000, per cui se ne decuce che - visto che gli utenti italiani che accedono regolarmente ad internet sono fra il 15 ed il 20% della popolazione - raggiungiamo più o meno tutti.

Ebbene, nonostante il fatturato sia interessante (quest'anno solo questo sito passerà i 100.000 Euro, compreso AdSense) facciamo una fatica enorme per ottenere contatti diretti, e quei pochi che arrivano oltre alle agenzie provengono tutti da un nostro venditore.

Il nostro competitor invece ha una strutturata rete di vendita, con il punto di forza nel responsabile commerciale interno, ed ha un fatturato di oltre 600.000 Euro di sola pubblicità diretta.

Tu potrai obiettare: "forse siete voi ad essere dei pirla", ed in effetti abbiamo valutato anche questa possibilità.
E visto che la crediamo possibile, offriamo commissioni del 30% a chi pensa di essere in grado di procurarci contatti commerciali...