[supersaibal]Originariamente inviato da Broly
Io ne ho 19 e quando ho visto che bene o male qualche cliente arrivava ho aperto partita iva e comprato i software che mi servivano
Alla fin fine da Marzo ad ora coi lavori fatti (non moltissimi, tra che è il primo anno di attività e tutto il resto) il costo del software l'ho comunque coperto senza troppi problemi. Certo inizialmente è una spesa abbastanza grossa, specialmente secondo i software che usi, ma se vuoi farlo di mestiere fai almeno tutto in regola, in fondo è anche un vantaggio per il possibile cliente che tu abbia tutto in regola, da un'idea maggiore di professionalità. In fondo all'inizio puoi anche aprire partita IVA e vedere un po' come va, usando magari qualche strumento gratuito: se vedi che i clienti arrivano valuti l'acquisto dei software che ti servono, altrimenti vedi se è il caso di seguire quella strada oppure se non è vantaggiosa come credevi. [/supersaibal]
complimenti. Aggiungo che lavorare in regola non è solo rispetto della legge, ma anche rispetto per la concorrenza. Se il web fosse pieno di aziende serie e professionali, guadagneremmo il doppio.