Portatile Compaq B1013 con modem Alice EB1070 (D-Link 302?) con contratto Libero ADSL a tempo.
Questoè il PC dei miei che da qualche giorno dava loro l'errore: Connettività limitata o assente.
Visto che a casa loro non sono riuscito a venirne fuori anche dopo ore al telefono con l'assistenza di Libero, me lo sono portato a casa, dove anch'io ho Libero DSL Flat.
Ho letto che in certi casi l'errore è dato da Win XP che fa le bizze e che una soluzione è asegnare l'IP manuale anzichè configurarlo automaticamente.
IP 192.168.1.2
submask 255.255.255.0 (mi viene dato automaticamente quando inserisco l'IP)
gateway niente
DNS primario 193.70.192.25
DNS secondario 193.70.152.15 (sono i DNS di Libero che uso)
provo a pingare in DOS:
START - ESEGUI - CMD - Ping 192.168.1.2
Tutto ok: Pacchetti Trasmessi 4, Ricevuti 4, Persi 0
Però nonostante questo non riesce a collegarsi e da errore 678 (questo errore non docvrebbe essere solo per modem pppoA?, mentre questo è configurato ppoE).
Spero di aver messo tutti i dettagli.
Devo risolvere la questione entro oggi, perchè stasera devo riportare il PC ai miei che nel frattempo avevano aperto un reclamo con Libero e quindi devono tenere il Pc acceso nelle ore lavorative perchè sembra che ci siano problemi sulla linea e dovranno risolverlo in 4-5 gg.
Nel frattempo volevo verificare che non si fosse sconfigurato niente, ma oramai sono alla frutta.
Aiutooooooo