Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

ALICE adsl non si connette

Salve a tutti.
    Un mesetto fa mi sono abbonato ad alice e per un paio di giorni tutto ha funzionato bene. Ora mi succedono cose turche .
    Innanzitutto ho notato che mi si connette a internet (si connette per modo di dire) qualsiasi ID e password io inserisca.
    Una volta "connesso" apro explorer e mi compare una finestrella dove mi vengono richiesti ID e PASSWORD per accedere anche alla posta elettronica. Io inserisco i dati di connessione di alice ma la finestra continua a comparire. Per darvi un idea di come sia, in alto a sinistra c'è un'immaginetta con una chiave dorata e una argentata. Che cribbio è?? Cosa vuole??
    Al 187 mi hanno detto che è un problema di antivirus. Al massimo penso che sia un problema di firewall ma non ne ho installato nessuno. Comunque provvedo a disinstallare anche l'antivirus e reinstallare da capo il modem.... NESSUN RISULTATO.
    DATEMI UNA MANO... cosa pensate che sia?? E sopratutto come fa a uscire il messaggio di connessione avvenuta se non immetto ID e PASSWORD corretti???
    GRAZIE MILLE

per la connessione adsl alice il riconoscimento nella maggior parte dei casi viene effettuata su base numero, piu' raramente su base psw.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

hai provato con un altro moden?

Originariamente inviato da cangoo
    per la connessione adsl alice il riconoscimento nella maggior parte dei casi viene effettuata su base numero, piu' raramente su base psw.

BBBuongiorno
    In effetti nella finestrella che mi compare, si fa riferimento anche a un numero... magari è il mio numero di abbonamento... no? BOOO!! :master:

No non ho provato. Potrebbe essere il modem??

Forse inizio a capire da cosa dipende il problema.
    Ho scoperto che le chiavette sono il simbolo di Outlook Express quindi penso che sia impostato male l'account che ho creato.
    Mi domando come è possibile che mi vengano richieste informazioni rigiardanti la posta elettronica all'avvio di Internet Explorer e che non mi permettano di accedere alla rete.
    Che ne pensate?? Esiste qualche opzione che permetta dicontrollare la posta all'avvio di Internet Explorer?? GRAZIE

Originariamente inviato da claudietto
    Claudietto si chiama modem no moden, lo hai scritto cosi anche in altri post.

Saluti

Ho scoperto che le chiavette sono il simbolo di Outlook Express quindi penso che sia impostato male l'account che ho creato.
    Mi domando come è possibile che mi vengano richieste informazioni rigiardanti la posta elettronica all'avvio di Internet Explorer e che non mi permettano di accedere alla rete.
    Che ne pensate?? Esiste qualche opzione che permetta dicontrollare la posta all'avvio di Internet Explorer?? GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Ma ti viene assegnato un IP? prova a fare un ping su un sito, ad esempio prova
    ping maya.ngi.it

deve uscirti una cosa simile a questa:

C:\Documents and Settings\ste>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=66ms TTL=53
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=66ms TTL=53
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=67ms TTL=53
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=67ms TTL=53

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 66ms, Massimo = 67ms, Medio = 66ms

Prova anche a dare un ipconfig /all , sempre da terminale, così vedi se hai un ip.
    Se il ping funziona è un problema del browser, nel tuo caso di internet explorer.
    Prova magari a usare firefox e vedi se ti funziona.

ciao

Permessi di invio