Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

animazione spot pubblicitari

Ciao a tutti, non sono esperto in grafica, xò volevo chiedervi una cosa, in questi giorni ho visto uno spot pubblicitario con animazioni molto simili a quelle utilizzate nel film della pixar mi sembra.. ero curioso di sapere con che software vengono create queste animazioni di personaggi e se sono software "abbordabili" (a parte il prezzo) da chiunque abbia un pc casalingo di ultima generazione oppure no... mi spiego meglio è roba che si puo fare con flash, 3dmax sapendoli usare molto bene e sono softaware proprietari??

ciao a tutti e grazie

Prevalentemente si usano 3DS XSI o Maya per creare i modelli, ma poi per ottenere quella resa nel rendering sono usate applicazioni e plugins ad hoc, che sfruttano appieno la potenza dei server di rendering. Per il resto creare animazioni del genere su un PC comune richiederebbe tantissime ore di rendering... Per un'animazione 640x480 a media qualità con poche texture ci vogliono almeno ore per renderizzare un video di pochi secondi...
    Perché la guerra non può essere evitata, ma solo rinviata a vantaggio degli altri... (N. Machiavelli)

Utente di HTML.it
    ah capito... quindi servono potenze di calcolo non indifferenti... ok grazie x la risposta, al max do un occhio ai programmi che mi hai detto giusto x curiosità, spero almeno di essere in grado di capirci qlc.....

ciao e grazie ancora

Se non hai fretta puoi farti tutto quel che vuoi col pc di casa.
    Prova a guardarti anche Cinema 4d e Lightwave. Parecchi spot e sigle televisive son fatti con questi software (oltre a Maya e 3dmax)
    non ti curar di loro ma guarda e piscia

Utente di HTML.it
    c'è qlc di filmato che posso trovare in rete x farmi un idea di cosa si puo fare????

Prova nella gallery dei software (tipo www.maxon.net) dovrebbero esserci dei filmatini.
    non ti curar di loro ma guarda e piscia

Permessi di invio