Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi convalida css e visualizzazione su browser

ciao a tutti...premetto che sono + che neofita e quindi spero non mi fustighiate troppo.

Bene parto con i miei problemucci.

Sto realizzando un sito ed essendo arrivata quasi alla fine ho provato a convalidare sia l'html che i css.

Bene per la parte html tutto ok convalidate senza problemi.
    Per il css invece mi da alcuni warning come ad esempio:

Line : 11 (Level : 1) You have no background-color with your color : a:visited
    Line : 12 (Level : 1) You have no background-color with your color : a:hover
    Line : 17 (Level : 1) You have no background-color with your color : .warning
    Line : 33 (Level : 1) You have no background-color with your color : .fontab2
    Line : 38 (Level : 1) You have no background-color with your color : .fontab3

Leggendo nel forum (sempre sia lodato) mi è parso di capire che devo inserire oltre al background anche la voce color. Ora qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare argomentazione per poter risolvere questo problema? Va bene anche qualche esempio pratico di voi sapientoni

Secondo dilemma. So che explorer vive di vita propria ed interpreta il linguaggio come vuole lui (e che fa comodo a me ), ma ho provato a testare il sito su opera e li evidentemente trova degli errori perchè la pagina viene vista in modo sballato.

ecco il SITO

:master: non capisco tutto valido in html, da errori di colori nei css, ma nulla per quel che concerne l'allineamento.

mi affido fiduciosa alle vostre sapienti menti

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: problemi convalida css e visualizzazione su browser

Ciao
    quei warnings non sono altro che avvertimenti; non sono errori nel codice CSS. ti chiede di impostare un colore per lo sfondo di alcuni elementi ecc..
    Per quanto riguarda la visualizzazione cross-browser... l'ho visto solo con IE ed ho chiuso senza aspettare che si caricasse tutta la pagina. Illeggibile per un normodotato, pensa per chi ha problemi....
    Inoltre hai usato le tabelle per l'impaginazione e questo nn va bene.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

grazie floyd della risposta
    per lo meno ho azzeccato con i css

ora proverò ad eliminare ste maledette tabelle che mi hanno creato nn pochi problemi
    però ho qualche dubbio (molti a dire il vero) su come poter ottenere un risultato come quello già ottenuto?

grazie ancora

la pagina che ho visto, come credo tutto il sito, è facilmente ottenibile, a livello di visualizzazione, con una struttura table-less. Ti accorgerai che la pagina peserà molto meno, oltre a caricarsi prima nel browser.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

grazie ora mi metto alla ricerca di info utili

Oltre a pesar meno direi che è anche di facile realizzazione, almeno per ora con alcune prove direi che è più scorrevole come lavorazione.

Detto questo vorrei ancora chiederti una cosa.

Ho letto l'articolo sul tuo sito Simulare frames con i CSS: testata e colonna sinistra fissi. Ed è esattamente quello che avevo tentato di fare. Quindi l'head e la colonna di sx fissi e la parte di testo scorrevole.

Vorrei sapere se questa soluzione è possibile inserirla all'interno di un div e centrarlo in mezzo alla pagina.

Torno ai miei esperimenti

se opti x quella soluzione, nn credo ci sia bisogno di un ulteriore div che contenga il tutto. Potresti benissmo creare una struttura a 2 colonne (menu a sx e contenuti a dx).
    Floyd

www.extrowebsite.com

Permessi di invio