Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: win2000+sp4 protegge?

win2000+sp4 protegge?

Ciao amici,
    su una partizione del mio pc avevo installato win2000, ma usavo quella partizione solo per prove del software che producevo. Dopo tanto tempo ho usato la partizione in questione e mi sono connesso in rete. Per distrazione non avevo installato la patch anti worm e il pc si riavviava per intervento del RPC. Allora ho installato la patch per rimuovere il worm ma lo stesso mi sono sentito bersagliato da un sacco di virus rivelati dalla mia protezione in tempo reale antivirus. Adesso so che c'è win2000 + sp4. Installando win200+sp4 risolvo i miei problemi e non devo installare preventivamente patch antiworm?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

ciao & buon Natale!
    Allora, le patch che devi installare sono:

1. patch contro Blaster
    2. patch contro Sasser
    3. patch contro Zotob

trovi info utili digitando su Google:

codice:
    site:microsoft.com blaster
    site:microsoft.com sasser
    site:microsoft.com zotob
    Scarica gli aggiornamenti ai link segnalati. Cosa molto importante: installa un firewall!
    Ricordati di aggiornare IE alla versione 6 (+ relativi aggiornamenti) o di navigare con un browser alternativo.
    Buone Feste!

Ciao thomas_anderson,
    attualmente ho win2000 bombardato letteralmente di virus e in più si chiude automaticamente dopo una manciata di secondi quando lo apro. Ti chiedo: queste patch le devo installare anche se avessi win2000+sp4?
    Grazie. Ricambio gli auguri!
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Si, le patch servono anche con il sp4. Comunque dai un'occhiata ai link utili e verifica se sul tuo pc non ci sia in corso un'infezione. In tal caso vai subito sul sito della Symantec e studia le schede tecniche di Sasser, Blaster, e Zotob. Questo per i worm di rete più aggressivi.
    Microsoft consiglia di installare un firewall anche se il pc è infetto, per limitare i danni. Usa la partizione pulita per scaricare i tool che trovi nei link utili e poi usali per analizzare la partizione con win 2000. Puoi anche analizzare direttamente la partizione, ma ti consiglio di partire in modalità provvisoria. una volta scaricate le pach, prima di installarle salvale e masterizzale, così da non dover poi ricominciare tutto da capo. ciao

thomas_anderson ciao. Grazie per i consigli.
    Giorgio

Mi è capitato di dover connettere un portatile con Win 2000 Pro. Ho fatto così:

1. Ho installato un firewall, Zone Alarm (http://www.zonelabs.com/ )
    2. Ho installato un antivirus, Nod32 (http://www.nod32.it/ )
    3. Mi sono connesso ed ho aggiornato l'antivirus.
    4. Ho scaricato ed installato il SP4 + gli altri aggiornamenti critici.
    5. Ho installato le patch di cui sopra.
    6. Ho instllato Firefox da http://www.mozillaitalia.org/
    7. Successivamente, su richiesta del cliente, gli ho aggiornato IE alla versione 6.

Spero possa esserti utile per il futuro. Di più nin zo.

Dunque thomas_anderson,
    sei stato gentile e preciso. Io però sto riflettendo sull'opportunità di usare in rete la partizione con win2000. Infatti siccome sono programmatore VB ho bisogno di testare su più SO i miei programmi. Perciò ho anche una partizione effettivamente connessa in rete dove c'è winxp e un'altra non connessa in rete su cui c'è win98 2^ Ed.
    Scusami ma adesso ti devo chiedere ancora un'altra cosa: sai se il Sp4 è un aggiornamento della protezione o anche di altre funzionalità di win2000 diverse dalla protezione?
    Nel caso che il SP4 aggiorni win2000 come funzionalità il SP4 lo installerei. Ancora una cosa: ho visto che ci sono due tipi di SP4 di grandezze molto differenti. Una per network di 129 Mega e una express di circa 16 Mega. Se non devo connettermi da quella partizione quale sp4 mi conviene scaricare? Ti rigrazio ancora e scusami se sono seccante.
    Giorgio

I SP di Windows sono anche degli aggiornamenti di altre funzioni del sistema operativo, come ad esempio supporti hardware, driver e simili. Il SP4 network è pensato per chi ha una rete di pc, quello express per gli utenti home (pc singolo). ciao

Programmatore VB?????
    fortissimo! io sono solo un umanista riciclato per l'informatica....

Eheh anche io ero un umanista (liceo classico) e poi sono diventato ingegnere elettronico. Poi mi ha preso la passione per la programmazione e adesso che sono in pensione non mi ricordo più l'elettronica. Ciao e grazie ancora.
    Giorgio

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    La express non è una versione per utenti home, non esistono utenti home windows 2000. Con quella da 130MB (network installation) sei sicuro di avere tutto quello che ti serve. Quella da 16MB (Express Installation) invece si connette ad internet durante l'installazione per recuperare gli aggiornamenti non ancora installati sul PC. Se hai una connessione veloce ti conviene scaricarti la network così puoi salvarla o masterizzarla su cd per fututi usi.

http://www.microsoft.com/Windows2000...4/download.asp

Dopo aver installato il sp4 ricordati di fare un windowsupdate completo. Sp4 non include patch di sicurezza importantissime.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio