io ho problemi a fare il biglietto ogni domenica per il treno delle 17.15...alla stazione di Verbania-Pallanza solitamente quel treno viene usato da un gran numero di studenti universitari che si recano a Milano per ricominciare la settimana di studi. E come ogni domenica c'è un lunga fila perchè è aperta una sola biglietteria (dove gli addetti sono lenti e incapaci) e c'è solamente una biglietteria elettronica, per altro non accetta carte bancomat ed è abbastanza lenta anch'essa, oltre che macchinosa (la metà delle persone se non è abituata si incarta nei passaggi)...

l'ultima volta sono arrivato con il pullman in stazione dato che i miei non mi potevano accompagnare...sono arrivato con un quarto d'ora di anticipo rispetto alla partenza del treno: ebbene, in un quarto d'ora di fila alla biglietteria normale (ero senza contanti) non sono riuscito a fare un biglietto per un interregionale. Speravo in un ritardo del treno (benchè sia la seconda fermata una volta è arrivato con un'ora di ritardo da domodossola), ma nulla. Una volta che il treno è in stazione ovviamente era il mio turno, ma considerando che dovevo fare un sottopassaggio per andare al binario non avrei mai fatto in tempo, quindi non faccio il biglietto.

sul treno ovviamente c'è un sacco di gente (anche in piedi) e spero che il controllore non passi come spesso fa quando c'è troppa gente (per decenza ). Questa volta invece passa e prima mi vuol fare il biglietto da 5€ (invece che 4,65€) e poi non avendo io i contanti mi chiede i dati per mandarmi la multa a casa...ovviamente mi rifiuto di fornire i dati e pagare quindi di più dato che erano loro in netto difetto, ma sto cretino minaccia di chiamare la polfer..faccia pure tanto poi non è arrivata...