Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

variabile disponibile a più utenti

Ciao,
    vorrei sapere se c'è un modo per creare una variabile che sia disponibile non solo dalla persona che ha caricato lo script ma anche da altri.

per capirci meglio:
    Un utente caricando pagina.php crea un array con dei valori all'interno.
    Un'altro utente caricando sempre la stessa pagina può vedere il contenuto dell'array creato dall'altro utente?

potrei farlo anche su db ma in prospettiva di tanti utenti mi appesantisco mysql.

thanx

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    teoricamente con i valori di sessione:

$_SESSION["valore"];

rimane fino a che nn decidi che venga distrutta. Ma senza un db come fai a salvarle tutte? non saprei..

le volevo lasciare in ram del server per un tempo x ma non so come...

teoricamente miverrebbe da pensare ad uno script che si esegue in automatico sul server ogni tot tempo per eliminare quei dati precedentemente inseriti da un utente a questo punto... ma nn so come si possa fare..

il cancellare le variabili dalla RAM non è un problema. il problema è rendere disponibile questa variabile a tutti!!

se le fai creare a gli utenti, fai in modo che vengano inserite in qualche modo nel db,poi appena un altro utente apre la pagina, fai una select e se esistono delle variabili nel db crei i dati di sessioni tanti quante sono le variabili...dovrebbe essere semoplice cosi' no?

semplice si ma non voglio appesantire il db.

se mi arrivano un pacco di richieste contemporaneamente mi si rallenta tutto in maniera spropositata. Se tengo tutto in ram per il tempo che serve l'accesso dovrebbe essere molto più veloce e meno dispendioso di risorse per il server.

Se poi non si può fare in nessun modo, ripiegherò sul db.

up, nessuno sa dirmi niente?

Permessi di invio