Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente bannato

Doppia Linea Adsl/Fibra - Adsl/Adsl e alte velocità

salve a tutti,

io sono felice possessore di una linea Tin.it da 1.2 Mbit, si certo nulla di fantasmagorico ma almeno fino ad ora non mi ha mai dato alcun genere di porblema ed è ormai da quasi 3 anni che sono con tin.it.
    Purtroppo però 1.2 Mbit è una velocità abbastanza limitata per il progetto che sto sviluppando e che prevede l'implementazione di un web server che resti attivo 24 ore su 24.
    Volevo quindi sapere se secondo voi vi fosse la possibilità di fare una seconda linea che non implichi però l'esistenza di un secondo numero telefonico e se si un'altra cosa che mi sarebbe piaciuto capire è la reale validità di tutte queste offerte 4/6/8/12/24 Mbit come dice tiscali.
    Io sarò antiquato ma a me risultava che Telecom non ponesse nessuna garanzia su linee che superassero una certa velocità e il doppino stesso per antonomasia dovrebbe non essere il mezzo più consueto per questo tipo di linee se si considera che fastweb stessa per una velocità di 10 Mbit fa base su una connessione in fibra ottica che per altro la mia abitazione non è raggiunta dalla fibra.

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prima di risponderti una cosuccia....
    ma il server sarebbe per l'esterno o per una rete interna?
    perchè anche se ti metti una 4mbit avrei sempre 256k in up come ora....
    se sei coperto dall'ull di tiscali allora potresti avere o 512k in up o in alcuni ristretti casi 1mbit in up......

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente bannato
    il server sarebbe per l'esterno... per permettere all'utenza esterna di scaricare...

SCUSA MA SEI SICURO CHE NELLA TUA CANTINA NON SIANO ENTRATI CUELLI DI FW IN CHE ZONA ABITI , SEI IN UN CONDOMINIO ?
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Certe Notti
    il server sarebbe per l'esterno... per permettere all'utenza esterna di scaricare...
    e allora hai bisogno di molta banda in up.
    al momento direi solo tiscali 12-24mbit/1mbit se sei su una centrale abilitata allo shared access tiscali.
    se no devi aspettare tempi migliori.

al limite ..... qualche soluzione di serve semidedicato.....

Utente bannato
    x primino:

si sono sicuro facendo il controllo numerico dal sito fastweb mi vengono dati soltanto i servizi adsl...

x fivendra:

sempre con controllo via web sono abilitato alla linea tiscali 24... ma mi piacerebbe sapere quanto c'è di vero in 24 Mbit su un doppino telefonico.
    leggendo svariate discussioni trovate sul forum le oppinioni sono molto contrapposte chi si trova benissimo e chi si trova malissimo ma forse alla fine in sunto nessuno che calcoli alla mano dica realmente a quanto si piò viaggiare.
    della serie:

- io viaggio con tin.it a 1.2 Mbit che corrisponde ad un valore di 160 Kbyte e quando scarico tengo sempre valori fra i 145/150 Kbyte.

- 24 Mbit ossia 24576 Kbit che diventano 3072 Kbyte e di questo valore uno standard medio di banda per i download può corrispondere a?

Grazie

si ma i 24mbit sono per te che scarichi da internet.
    se tu vuoi offrire un server per il download, la banda che darai agli utenti, sarà la tua band ain upload.
    nel caso di tiscali 24mbit daresti 1mbit quindi circa 110-120k/s

sull'ettiva fattibilità però non ci giurerei ancora troppo...
    troppi pochi feedback

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    hdsl 2(o 4 mbit) mbit simmetrici ?

Utente bannato
    Originariamente inviato da Cisco x™
    hdsl 2(o 4 mbit) mbit simmetrici ?

che sarebbe?